Concorso scuola 2012 Miur

Concorso scuola 2012: Miur, notizie importanti per i candidati

CONCORSO SCUOLA 2012, ULTIME NOTIZIE

MIUR – Migliaia di insegnanti in queste ore si stanno preparando al concorso scuola 2012 che li vedrà messi alla prova per la conquista delle cattedre nella scuola pubblica italiana. Un concorso però, instituito dal Miur, che sarà ricordato più per le polemiche, che per altro. Vi abbiamo più volte accennato del fatto che il Ministero è parecchio in difficoltà con le centinaia di migliaia di candidature, e non è ancora riuscito a trovare le sedi adatte dove accogliere questa gigantesca massa di persone in lizza per un posto nella scuola pubblica.

CALENDARIO INSTABILE

Vi abbiamo anche consigliato di controllare più volte il calendario d’esame del concorso scuola 2012 perché, come ribadito dallo stesso Miur, potrebbe subire cambiamenti anche all’ultimo momento, ed infatti così sta avvenendo. Le nuove modifiche, di poche ore fa, sono dovute a seguito degli esiti della simulazione effettuata la scorsa settimana, ma nella nota sul sito ufficiale, il Miur ricorda che ci potranno essere ulteriori modifiche a causa di eventi di forza maggiore non prevedibili dallo stesso ministero.

Una difficoltà di organizzazione prevedibile, ma di certo non ci aspettavamo questo caos intorno a questo concorso scuola. Intanto, fra una pausa e il controllo del calendario, i candidati si preparano ai test previsti per la prossima settimana, lunedì 17 dicembre, e martedì 18 dicembre. C’è chi preferisce il vecchio stile, libri e tanta buona volontà, chi invece, si mette alla ricerca di siti web attrezzati con tutti i quiz ufficiali presenti nel database del ministero.

SIMULA CHE TI PASSA

I più intrepidi invece, preferiscono utilizzare il tanto odiato simulatore d’esame presente sul sito del Miur. Un programma tanto disprezzato quanto utile, perché contenente fra i 3500 quesiti in database, i 50 che usciranno alla vera prova. Purtroppo però, il simulatore del concoro scuola 2012 non prevede le risposte esatte e che, inoltre, contiene diversi errori ai quali in queste ore, il sito del Miur, sta provvedondo per cercare di dare ai candidati un buon software per preparsi ai veri quiz: e speriamo che non ci siano ulteriori errori durante la vera prova d’esame, altrimenti, dopo tutto questo putiferio, sarà difficile fermare le proteste.

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
sciopero benzinai
Sciopero benzinai: 13-14 dicembre 2012, ecco dove cercare salvezza

SCIOPERO BENZINAI OGGI E DOMANI (13-14 DICEMBRE 2012), LE OASI SCIOPERO BENZINAI - Alle 22:00...

Chiudi