concorso scuola 2012

Concorso scuola 2012: strage firmata Miur, passa solo uno su tre

MIUR IMPIETOSO: CONCORSO SCUOLA 2012 GIA’ FINITO PER DUE CANDIDATI SU TRE

Concorso Scuola 2012, numeri impietosi per il Miur. Il primo giorno del concorso scuola 2012 è scivolato via con tranquillità, ma i quiz preselettivi hanno fatto una vera e propria strage di candidati: le percentuali sono agghiaccianti, solo il 33,6% dei partecipanti ha superato la soglia dei 35/50 punti necessari per essere ammessi alla seconda prova. Oltre il 65% è stato quindi bocciato. La prima fase di questo concorso scuola 2012 ha smaltito drasticamente il numero degli aspiranti insegnanti ed oggi è prevista la seconda sessione di test.

MIUR, ABBIAMO UN PROBLEMA

Il primo giorno di concorso si è svolto, secondo quanto riferito dal Miur, senza nessun intoppo, nonostante l’esame fosse interamente informatizzato. Solo a Pescara si è verificato un black out che ha fatto spegnere tutti i computer dei candidati che stavano svolgendo l’esame, facendo venire a creare attimi di panico, un problema subito risolto ma che ha costretto i candidati a ripetere il quiz dall’inizio.

IL TEST

L’esame del Miur prevedeva di rispondere alle 50 domande, divise in domande di capacità logiche, comprensione del testo, competenze digitali e lingua straniera, in soli 50 minuti. I candidati avevano a dispozione quattro risposte fra le possibili scelte: in caso di risposta esatta si ottenva 1 punto, in caso sbagliato -0,5 punti, mentre se si lasciava la domanda in bianco 0 punti. A quanto pare in molti non si sono preparati a dovere per questo concorso scuola, e 6 candidati su 10 non sono riusciti a totalizzare i 35 punti necessari per andare avanti nel “concorsone” del Miur.

SECONDA SESSIONE

Concorso Scuola 2012, oggi seconda sessione d’esame del Miur. Quest’oggi si è dato il via alla seconda sessione di prove divisa per fasce orarie: 9, 11, 15, 17:30. Questa sera scopriremo se questa seconda giornata di test, avrà ulteriormente scremato gli oltre 321.000 candidati iniziali, e in quanti saranno ammessi alla seconda prove che prevede altri test scritti, stavolta però, sulle materie di competenza. Il calendario della seconda prova sarà pubblicato il 15 Gennaio 2013 sulla Gazzetta Ufficiale.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
21 dicembre 2012
21 dicembre 2012: è qui la fine del mondo? Festa grande con i Maya!

21 DICEMBRE 2012: UNA FESTA CHE E' LA FINE DEL MONDO MAYA - E voi...

Chiudi