concorso scuola 2012 Miur

Concorso scuola 2012: Miur, nel 2013 prova scritta e orale

CONCORSO SCUOLA 2012, IN ARRIVO PROVA SCRITTA E ORALE

Per molti il concorso scuola 2012 è finito, per tutti gli altri che hanno superato il test preselettivo è solo l’inizio di una lunga scalata che li potrebbe portare a sedersi su una delle oltre undicimila cattedre messe a disposizione dal Miur nei prossimi due anni. I numeri ci dicono che almeno un canditato su tre è riuscito a superare i test e che adesso potrà accedere alla prossima fase del concorso scuola 2012. I più bravi sono stati i candidati con un’età compresa tra i 25 e i 26 anni, e quelli tra i 35 e i 37 anni, i favoriti quindi per assicurarsi uno dei circa undicimila posti di lavoro messi in palio dal Miur.

MIUR, RICORSO CODACONS

Concorso scuola 2012 Codacons prepara ricorso. Intanto il Codacons, a cui si è aggiunto l’Anief, ha sottolineato come la quota dei 35 punti su 50 per passare i quiz fosse troppo alta, e quindi sarebbe dovuta scendere a alla soglia dei 30 punti. La possibilità di presentare ricorso è reale, non tanto il fatto che venga accettato, ma c’è sempre un minimo di speranza per coloro che hanno concluso la prima prova con un punteggio tra i 30 e i 34 punti.

Il Codacons inoltre ha spiegato di come i docenti precari che hanno preso un giorno di ferie per partecipare al concorso scuola 2012, debbano essere remunerati come previsto dall’articolo 13 del c.c.n.l. del 16 maggio 2001 che prevede la fruibilità di permessi retribuiti per motivi di studio, della durante di 150 ore, da parte dei dipendenti assunti con un lavoro a tempo indeterminato.

E NON FINISCE QUI

Concorso scuola 2012 al via la seconda fase per il Miur. Fra ricorsi e proteste, i candidati ammessi alla seconda prova potranno passare sicuramente un buon Natale ma gli aspetta un 2013 da brividi. Il calendario della seconda prova scritta sarà emanato il 15 gennaio dal Miur e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, dando il via alla seconda fase del concorso scuola 2012. I test questa volta saranno quesiti a risposta aperta basati a valutare le competenze professionali e quelle relative alla disciplina oggetta della prova, dei futuri aspiranti insegnanti.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
sciopero benzinai dicembre 2012
Sciopero benzinai: tutto ok per dicembre 2012, buon Natale!

SCIOPERO BENZINAI 24-30 DICEMBRE ANNULLATO Incredibile ma vero! Lo sciopero dei benzinai, per quanto riguarda...

Chiudi