concorso scuola 2012 Miur

Concorso scuola 2012: Miur, avviso importante

CONCORSO SCUOLA 2012

Molti di voi attendono con ansia notizie per quanto riguarda l’esame di pre-selezione del maxi concorso scuola 2012, indetto dal Ministero dell’Istruzione. E finalmente quest’oggi, potete trovare sul sito del Miur, un avviso importantissimo per tutti i candidati al concorso scuola 2012: a causa di eventi atmosferici, spiega il Miur, non è stato possibile reperire alcuni dati riguardi i candidati, nonchè ci sono aule scolastiche, adebite per l’evento, a non essere agibili, tant’è che il calendario delle prove è stato ripubblicato ed è possibile trovarlo sullo stesso sito del Miur.

MIUR, SEDI E ORARI

Invitiamo dunque tutti gli interessati a ricontrollare i loro dati e soprattutto la sede l’orario dell’esame. Per aiutarvi a non commettere errori, e quindi saltare questo evento importante per la vostra possibile carriera, andiamo a vedere cosa fare. Dapprima, bisogna collegarsi al sito ufficiale del Ministero ed andare nella sezione dedicata al concorso ed inserire la lettera del vostro cognome selezionando la vostra regione nell’elenco che trovate. Ad esempio, scegliamo la regione “Campania”, selezioniamo la freccetta che compare accanto, e insieriamo l’iniziale del nostro cognome, ad esempio, “A”.

PDF CON DATA E ORARI

A questo punto il portale ci aprirà un file in formato pdf e dunque abbiamo bisogno di avere sul nostro pc Adobe Reader, ma non preoccupatevi, nel rarissimo caso in cui non lo avete già installato, è possibile scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale). In questo file adesso andiamo a cercare il nostro nome, e proprio accanto, ci sarà scritto il giorno (17 o 18 dicembre) e l’orario (divisi fra fascia mattutina e pomeridiana). Verifichiamo bene che tutti i vostri dati siano stati inseriti correttamente e non dimenticatevi giorno e data dell’esame, perchè, nel caso in cui risultereste assenti, sarete dichiarati esclusi dal concorso, salvo rare eccezioni.

MANCA POCO!

In attesa di tale data, vi consigliamo di continuare a studiare per il concorso scuola 2012! Inoltre, vu ricordiamo che online trovate tantissimi siti e forum dedicati con i quali potete simulare la prova d’esame che avete scelto. Questi siti offrono anche in tempo reale, le soluzioni alle domande ufficiali del Miur. Ma attenzione, visti gli ultimi cambiamenti, il Miur ha inserito un ulteriore batteria di domande, ed è quindi opportuno continuare ad esercitarsi. Più questionari risponderete, più possibilità avrete all’esame!

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
21 dicembre 2012 fine del mondo
21 dicembre 2012: fine del mondo, per i Maya c’è un solo posto sicuro

21 DICEMBRE 2012, FINE DEL MONDO La fine del mondo si avvicina! La fatidica data...

Chiudi