Concorso scuola 2012 Miur

Concorso scuola 2012: Miur, confusione su calendario e quiz online

MIUR, CONCORSO SCUOLA 2012

Mancano solo sei giorni al concorso scuola 2012 per le cattedre nelle scuole pubbliche indetto dal Miur per il 17 e 18 dicembre, ma le polemiche non accennano a diminuire. Il concorso, fortemente voluto dal ministro Profumo a tredici anni di distanza dall’ultimo bando, prevede l’assegnazione di 11.542 cattedre per i prossimi due anni e già questo ha fatto infuriare migliaia di precari che attendono da tempo la messa i ruolo e che, ora, potrebbero venire scalzati dai vincitori del concorso e rimanere supplenti a vita. Da questo, la protesta da parte dei sindacati che ancora si chiede se davvero ci fosse la necessità di bandire questa selezione che è costata alle casse dello Stato un milione di euro e sta diventando un vero supplizio organizzativo per il Miur.

VARAZIONE DATE NEL CALENDARIO

Il Miur dopo le oltre 321mila domande arrivate in sede, ha dovuto già spostare una volta date e orari del concorso scuola 2012, per trovare ulteriori edifici adatti ad ospitare questo elevato numero di candidati. Spostamenti che hanno causato non pochi problemi agli stessi docenti che ancora non conoscono bene in quale data e a che ora presentarsi per il concorso. Le polemiche sul concorso scuola 2012 non mancano neanche per quanto riguarda i quiz di selezione.

QUIZ ONLINE CONCORSO SCUOLA 2012

Sono ben 3500 i quiz da cui verranno estratti a sorte i 50 a cui dovranno rispondere i partecipanti. Il Miur ha deciso di pubblicarli online per mettere a disposizione un “esercitatore” definitivo, ma anche questa scelta sembra essere stata poco positiva: i concorrenti hanno infatti polemizzato sul fatto che le domande online non prevedevano la risposta esatta, il che rende impossibile capire il proprio livello di preparazione.

Intanto il Miur, fra candidati esclusi per diverse irregolarità che hanno fatto ricorso al Tar, le proteste sotto la propria sede, e la ricerca di ulteriori sedi per l’esame, continua a testare il software che verrà utilizzato lunedì e martedì prossimo. Per la prima volta infatti, l’esame non sarà in formato carta-penna, ma verrà informatizzato con l’uso di mouse e tastiera. Chissà se almeno questa scelta per il concorso scuola 2012 si rivelerà azzeccata.

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
asteroide Toutatis
Asteroide Toutatis: diretta Sky, ore 7.40 del 12 dicembre 2012

ASTEROIDE TOUTATIS IN DIRETTA Sono tante le fantasie sulla probabile fine del mondo prevista dai...

Chiudi