Miur concorso scuola 2013

Concorso scuola 2012: seconda sessione Miur, 86% ammesso

CONCORSO SCUOLA 2012: BUONA LA SECONDA

Anche il secondo giorno del concorso scuola 2012 è passato senza alcun intoppo particolare, e a differenza della prima sessione di test, questa volta è andata molto meglio per i candidati che ne hanno preso parte. Ricordiamo che questo concorso scuola 2012 metterà a disposizione 11.542 cattedre in scuole pubbliche nei prossimi due anni, dalle materne alle superiori, ma questa due giorni di test preselettivo è solo la base di una montagna che i provetti insegnanti dovranno scalre per realizzare il proprio sogno.

Concorso scuola 2012, numeri e statistiche. Ai nastri di partenza si presentavano ben 327.00 iscritti, ma dai dati del ministero, possiamo vedere che “solo” 264.423 di questi ultimi si sono presentati ai quiz, il restante ha preferito restarsene a casa ed evitare probabilmente brutte figure. Infatti il test preselettivo non era per niente facile, le 50 domande da rispondere in 50 minuti sono state più aspre del previsto, e raggiungere la fatidica quota di 35 punti è stato impegnativo, ma se lunedì i dati erano impietosi (solo 1 candidato su 3 ha superato la prova), con i risultati di ieri il numero di candidati ammessi alla seconda prova si è assestato all’86%, una percentuale prevista dallo stesso Miur.

Concorso scuola 2012, ancora speranza per gli bocciati con “riserva”. Dopo le varie critiche al concorso scuola 2012, e per la difficoltà delle domande, a volte troppo cervellotiche e non inerenti al lavoro di insegnanti. Il sindacato dell’Anief ha deciso di fare ricorso e vorrebbe far scendere la soglia minima di accesso alla seconda fase a 30/50. Insomma, tutti coloro che in questa due giorni spossante sono riusciti ad ottenere un punteggio tra i 30 e i 34 punti possono ancora sperare. Se siete fra questi “sfortunanati”  basterà rivolgersi al sindacato, che tramite il Tribunale amministrativo regionale, si metterà in moto per farvi accedere al seconda fase di test scritti, i lcui calendario è previsto per il 15 gennaio 2013.

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
concorso scuola 2012
Concorso scuola 2012: strage firmata Miur, passa solo uno su tre

MIUR IMPIETOSO: CONCORSO SCUOLA 2012 GIA' FINITO PER DUE CANDIDATI SU TRE Concorso Scuola 2012,...

Chiudi