Concorso scuola 2012 Miur

Concorso scuola 2012: Miur, 25 gennaio 2013 calendario seconda prova

CONCORSO SCUOLA 2012, SITO UFFICIALE MIUR PUBBLICHERA’ CALENDARIO SECONDA PROVA IL 25 GENNAIO 2013

CONCORSO SCUOLA 2012 – Mancano pochi giorni prima che migliaia di candidati possano finalmente scoprire le sedi della seconda prova d’esame in merito al Concorso scuola. Il Miur 2012 ha confermato in un recente comunicato che le sedi per la seconda prova del Concorso scuola 2012 saranno pubblicate sul proprio sito il prossimo 25 gennaio 2013. Non solo le sedi, ma il comunicato prevederà anche le date e gli orari di ogni singolo partecipante, in ordine esclusivamente alfabetico.

Un vero e proprio lavorone per il Miur che speriamo, non commetta altri errori come avvenuto per il primo test preselettivo che ha causato fin troppi scompigli ai candaditi. Un primo test che è ancora sulla bocca di tutti e che grazie al sito del Miur potrà finalmente essere visibile a tutti i candidati. Collegandosi all’apposito link ed dop oaver effettuato il login (o la registrazione), si potrà prendere visione del proprio test e controllare gli errori commessi nella prima prova che ad alcuni sono costati questo Concorso scuola.

Per gli altri invece, a febbraio li attende una seconda prova davvero complicata: stavolta le domande necessitano di una risposta aperta, il che rende le cose molto più difficili. Saranno 3 o 4 i quesiti (dipende dalla scuola e dalla materia di ogni singolo candidato), e solo coloro che otterranno almeno il punteggio minimo di 28 punti (21 per alcuni) su 40 potranno accedere alla seconda fase.

La seconda prova del Concorso scuola 2012 si terrà a febbraio 2013, ma tutti i candidati adesso attendono con ansia il calendario completo che verrà pubblicato il prossimo 25 gennaio 2013. Basterà collegarsi al sito del Miur e scaricare il file pdf che verrà messo a disposizione dal Miur. Per questa seconda prova sono attesi quasi 89mila candidati, che saranno suddivisi in oltre 300 ( e fino a 500) edifici differenti in tutto il territorio nazionale. Per molti di loro questa è una delle poche possibilità per avere un futuro, e faranno di tutto per vincere questo Concorso scuola 2012.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
sondaggi politico elettorali
Sondaggi politico elettorali: ci sono davvero speranze di cambiamento?

SONDAGGI POLITICO ELETTORALI - Sabato di sondaggi politico elettorali: con le elezioni in avvicinamento (24...

Chiudi