Marco Lillo

Consip, perquisizione a casa di Marco Lillo: l’accusa è sorprendente

MARCO LILLO PERQUISITO, IL CASO CONSIP VA AVANTI

La Procura di Napoli ha disposto una perquisizione per il giornalista del Fatto Quotidiano Marco Lillo.

Sono stati controllati la casa, il computer e i cellulari di Lillo. L’ipotesi di reato è rivelazione del segreto d’ufficio, messa in essere attraverso la pubblicazione del libro “Di Padre in Figlio”.

Si tratta del libro legato allo scoop del giornalista d’inchiesta sul caso Consip, nel quale sono coinvolti il ministro Luca Lotti e Tiziano Renzi, padre di Matteo.

Dopo l’indagine per il pm Woodcock e per la Sciarelli (conduttrice di Chi l’ha visto), un nuovo tassello si aggiunge all’intricata vicenda.

Pdf, messaggi telegram e whatsapp: la polizia giudiziaria valuterà ogni dato per ricostruire le azioni di Lillo degli ultimi mesi.

Il giornalista del Fatto non era presente nella sua abitazione, in quanto in vacanza. L’indagine al momento è contro ignoti e contro “un pubblico ufficiale al momento non identificato che, avvalendosi illegittimamente di notizie non comunicabili in quanto coperte dal segreto investigativo, riferibili ad atti depositati presso l’Autorità Giudiziaria di Napoli, le abbia indebitamente propalate all’esterno”.

Marco Lillo non è invece indagato.

Leggiamo così su ilfattoquotidiano.it di oggi:

Nel decreto di cinque pagine, firmato dal procuratore aggiunto Alfonso D’Avino e dal pm Graziella Arlomede, si spiega che l’inchiesta per la presunta violazione del segreto d’ufficio è nata sulla base di una denuncia-querela degli avvocati di Alfredo Romeo, l’immobiliarista napoletano al centro del caso Consip. Secondo l’ipotesi accusatoria di Napoli, nel lavorare al libro uscito in edicola il 18 maggio scorso Lillo avrebbe attinto a notizie contenute dell’informativa del Noe del 9 gennaio 2017, dall’informativa del febbraio successivo, e di atti di indagine relativi all’inchiesta della Procura di Napoli su Romeo. La Finanza sta cercando questi atti, e le tracce informatiche che potrebbero documentare in che modo e tramite quale fonti Lillo se li è procurati.

Check Also

sondaggi-politici-elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: Centrodestra travolgente, sorpresa su PD e M5S

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (11 SETTEMBRE 2017) – FRA PD ED M5S GODE IL CENTRODESTRA? …

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
ricaricare_piu_velocemente_batteria_04
Come aumentare la durata della batteria dello smartphone

Quando acquistiamo un nuovo cellulare o comunque generalmente quando dobbiamo affrontare un viaggio, la domanda...

Chiudi