Coppa Italia

Coppa Italia: ecco i sorteggi

In attesa dei sorteggi per stabilire il calendario del Campionato di Seria A 2016/17, si sono svolti quelli per decretare il percorso di Coppa Italia.

Si parte domenica 31 luglio con le seguenti partite: Cosenza-Frattese; Modena-Francavilla; Ancona-SudTirol; Livorno-Juve Stabia; Matera-Caronnese; Reggiana-FeralpiSalò; Cremonese-Fermana; Como-Montecatini; Padova-Seregno; Foggia-Pontedera; Lecce-Alto Vicentino; Alessandria-Teramo; Maceratese-Campodarsego; Casertana-Tuttocuoio; Carrarese-Arezzo; Pordenone-Grosseto; Bassano Virtus-Fidelis Andria; Robur Siena-Messina.

Coppa Italia

La finale è prevista invece per domenica 12 giugno 2017 allo stadio Olimpico di Roma. E’ escluso però di rivedere un’ultima partita Milan – Juve perché le due squadre sono finite nella stessa parte di tabellone e potrebbe esserci uno scontro tra queste nei quarti di finale. Dovranno però vedersela prima con Atalanta o Pescara e Torino, Fiorentina e Napoli che se la dovranno giocare con Udinese o Palermo e Chievo.

Dall’altra parte del tabellone invece una possibile sfida ai quarti potrebbe essere tra l’Inter e la Lazio di Simone Inzaghi mentre la Roma di Spalletti si troveranno contro il Sassuolo.

Come sempre il sorteggio ha visto chiamate in causa squadre di Seria A, Serie B, Lega Pro e Serie D e nella prima fase, che comincerà appunto l’ultima domenica di luglio, si affronteranno 27 squadre di Lega Pro e 9 di Serie D. Il 7 agosto scenderanno in campo anche quelle di Serie B, per poi passare a quelle della massima serie il 13 agosto. Già in questa data, si potrebbe attivare una fase di scontri non facile, come per il Torino che potrebbe incrociare la Pro Vercelli e il Palermo che si vedrà contro il Bari.

Check Also

Perché è importante convertire i propri filmati in un formato diffuso

Il mondo dei media è cresciuto a dismisura tanto da portarci a fruire di filmati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
pensioni ultime novità oggi
Pensioni ultime novità oggi: se perde il No al referendum, finiamo male

PENSIONI ULTIME NOVITA' OGGI (24 LUGLIO 2016) - Con Matteo Renzi vicino al probabile capolinea,...

Chiudi