Corea del Nord ultime notizie

Corea del Nord lancia bomba nucleare. Terremoto 5.1. Allarme Onu

COREA DEL NORD ULTIME NOTIZIE (6 GENNAIO 2015) – L’annuncio arriva dalla tv nordcoreana KRT: è stata fatta esplodere una bomba nucleare all’idrogeno. Il Servizio geologico americano ha registrato un terremoto di magnitudo 5.1 a 49 km della zona in cui la Corea del Nord ha dichiarato di aver svolto i suoi test nucleari, a Kilju. Il sisma sarebbe quindi di origine artificiale, secondo le fonti di Seul.

Si tratterebbe di una bomba all’idrogeno ‘miniaturizzata’, un “livello successivo” che eleva “la potenza nucleare” di Pyongyang, un’arma letale per difendersi dai nemici esterni, in particolare dagli Stati Uniti.

Il test nucleare sarebbe stato un “perfetto successo”. Rispetto alle tradizionali bombe nucleari all’uranio, quella all’idrogeno è molto più potente e di realizzazione più complessa. Se le ultime notizie giunte da fonti nordcoreane venissero confermate, ci sarà da aspettarsi una pioggia di nuove sanzioni contro la Corea del Nord da parte dell’Onu.

Corea del Nord ultime notizie

Corea del Nord (ultime notizie 6 gennaio 2015): immediata riunione Onu, condanna da Uk e Francia

E’ stato infatti immediatamente convocato per oggi il Consiglio di sicurezza dell’Onu “a porte chiuse”.

“Se le notizie sono vere allora si tratta di una grave violazione delle risoluzioni dell’Onu e una provocazione che condanniamo senza riserve”, ha detto il ministro degli Esteri britannico Philip Hammond via Twitter. Condanna del test nucleare di Pyongyang anche dal presidente francese Francois Hollande:”Una violazione inaccettabile delle risoluzioni dell’Onu” che sottolinea la necessità di “una reazione forte della comunità internazionale”.

Check Also

VEENDAM-CANABIS KWEKERIJ

Pazienti affetti da cancro: test personalizzati con la cannabis

È solo l’ultima novità in materia di cannabis per uso medico e arriva direttamente dagli …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
paolo becchi
Becchi molla M5S e lancia bomba su patto segreto fra grillini e Renzi

E arriva l'addio del professor Paolo Becchi al M5S. Da qualcuno ritenuto un ideologo del...

Chiudi