Costa Allegra video

Costa Allegra incidente: il commento di Schettino

Costa Allegra incidente

Schettino ha commentato l’incendio alla Costa Allegra. E’ un periodo nero per l’ azienda italiana Costa Crociere in quanto, dopo il naufragio della Concordia sulle rive dell’ isola del Giglio, adesso c’ è stato anche l’ incendio a bordo della Costa Allegra in prossimità delle Seychelles. In seguito a questo incendio, a bordo della nave sono andate in avaria tutte e strumentazioni elettroniche, lasciando i passeggeri e lo staff al buio senza aria condizionata ed alla deriva in balia del mare per giorni. Attualmente, la maestosa nave, è trainata dal peschereccio francese Trevignon e la loro velocità è di 6 nodi. Se le condizioni atmosferiche e del mare si dovessero mantenere buone, le 2 imbarcazioni dovrebbero giungere sulle coste delle Seychelles in un tempo minore di quello ipotizzato in precedenza.

Ad attendere la costa Allegra a riva ci sarà un team di dirigenti e tecnici della Costa che sarà pronto a dare assistenza a tutti gli occupanti della nave. Le condizioni dei passeggeri sono buone e le informazioni che sono giunte a terra sono rassicuranti in quanto sembrerebbe che non ci siano vittime. Nel frattempo, la Costa ha voluto far sapere che una nave militare, della quale non è stata diffusa la nazionalità, ha portato a bordo dell’ Allegra un generatore elettrico per provare a ristabilire le più banali funzionalità elettriche.

Un elicottero è stato impiegato per portare all’ interno della nave 400 torce e pane. Anche Schettino, per bocca del suo legale, ha voluto commentare l’ incidente sulla Costa Allegra, dichiarando che sono incidenti che possono capitare, anche se non ha dati tecnici per poter dare un giudizio finale. Probabilmente la Costa dovrà affrontare le spese per nuovi risarcimenti ai passeggeri che hanno avuto grandi disagi.

Nel caso in cui la crociera dovesse proseguire ci sarà solo un risarcimento, mentre nel caso di interruzione della crociera, l’ azienda dovrà provvedere a far tornare a casa tutti i passeggeri per poi affrontare un tavolo di conciliazione che servirà per mettere d’ accordo tutte le parti in causa.

Check Also

incidente treno Napoli

Incidente treno Napoli: giovani investiti sui binari

ULTIME NOTIZIE NAPOLI (16 MAGGIO 2016) – Raffaella Ascione, 20 anni, è morta investita da …

One comment

  1. VIVA COSTA CROCIERE !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
no tav luca abbà
No Tav, Luca Abbà ultime notizie oggi 29 Febbraio

Ancora stabili le condizioni di salute del leader dei manifestanti NoTav Luca Abbà, l’attivista 37enne...

Chiudi