Ddl Intercettazioni, Bongiorno lascia dopo chiusura Wikipedia

Wikipedia chiude, l’avvocato Bongiorno lascia. Il DDL intercettazioni ha sempre più nemici. Reduce dal processo Kercher dove e’ riuscita a far guadagnare l’assoluzione ai suoi assistiti la battagliera ed energica Avvocatessa Giulia Bongiorno si e’ appena dimessa da relatrice sul DDL Intercettazioni in queste ore in discussione nei banchi del Senato e della Camera. Il suo posto preso dal capogruppo del PDL in commissione giustizia della Camera Enrico Costa. La decisione della remissione del mandato da parte dell’omorevole Bongiorno, in forza a FLI, in seguito all’approvazione da parte del Governo di rendere impubblicabili le intercettazioni fino all’udienza filtro.

“In questo nuovo testo quindi non mi riconosco per nulla e quindi lascio mano libera al nuovo relatore” questa la replica secca della Bongiorno che con un gesto di estrema coerenza e correttezza professionale si ritira dal delicato incarico, l’avvocato ha inoltre aggiunto che “L’accordo su questo testo era stato raggiunto due anni e mezzo fa ed era il frutto di un lungo confronto. Io avevo già fatto la relazione in aula su questa versione, il Pdl vuole stravolgere il testo e questa è una violazione dell’accordo. Che improvvisamente si decida di portare avanti un testo con stravolgimenti, per me è violare un accordo politico che era il presupposto per il mio si”.

Le opposizioni sono sul piede di guerra, o almeno sembra, per il PD trattasi di un grave strappo e la dimostrazione che da parte dei partiti di governo non c’e’ la voglia di cercare dialogo e compromesso ma solo cercare cio’ che fa comodo a qualcuno in particolare. David Sassoli capogruppo PD al Parlamento Europeo ha annunciato un ricorso in sede Europea se passera’ la legge con l’emendamento incriminato.

 

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
CALCIOMERCATO/ Juventus Roma, possibile Juan

Ultime di calciomercato sulla Juventus e la Roma: Juan alla Juve è possibile? Il 3...

Chiudi