Di Battista M5S Senato

Di Battista (M5S): “Anche in Senato la democrazia non esiste!”

Alessandro Di Battista (M5S) lancia un durissimo attacco contro il PD, reo di voler evitare la lotta dura alle mafie, succube del volere di Silvio Berlusconi e di Forza Italia.

Ecco il posto pubblicato da Di Battista, deputato del Movimento 5 Stelle, stamattina sulla sua pagina Facebook. Il tema è la modifica del 416 ter, articolo del nostro codice penale che disciplina il reato di voto di scambio politico-maifioso.

Anche in Senato la democrazia non esiste! Si stanno votando gli emendamenti (ovvero le nostre proposte) sul 416ter, il reato di scambio politico-mafioso. Un reato tanto caro a Giovanni Falcone. Falcone infatti sapeva che per contrastare la …mafia si deve rompere con determinazione totale il legame con la politica. Ricordo a tutti cosa vuole fare il M5S e quindi il perché della nostra battaglia. Noi vogliamo alzare le pene ai politici colpevoli di scambio con la mafia. Vogliamo che vengano condannati per un minimo di 7 anni ad un massimo di 12. Borsellino diceva che “politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d’accordo”. Il PD sta obbedendo (come sempre) a Berlusconi. Il PD ha abbassato le pene, il PD preferisce stare dalla parte di Dell’Utri. Altra cosa. Noi vogliamo punire la cosiddetta “messa a disposizione”. Vogliamo che sia reato per un politico dire a un mafioso “se mi fai eleggere sarò uomo tuo. Se mi rimedi voti potrai chiedermi quel che vorrai quando ne avrai bisogno. Se mi dai una mano io una volta nel palazzo non me lo scorderò”. Questo vogliamo che sia reato! Oggi il PD mostrerà la sua vera faccia. O sta con i giudici di Palermo o sta con Dell’Utri. O con chi crede che la mafia sia una montagna di merda e quindi vada trattata con la pala o con un Nitto Palma qualsiasi. Il re e’ nudo ormai. Vediamo se oltre ad essere nudo e’ mafioso! W la rete che ci da informazioni un tempo impensabili.
P.S. Assenti alla votazione al Senato gli ex 5 stelle scrive Paola Taverna.
Di Battista M5S Senato
Il testo della modifica al 416 ter è stato approvato in quarta lettura al Senato, poco dopo il post di Alessandro Di Battista. Il ddl ora è legge. La Lega si è astenuta, il Movimento 5 Stelle ha votato contro.

 

 

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
pensioni Renzi Poletti
“Flessibilità pensioni”: governo Renzi vuole togliere un anno di pensione

Quando si usa la parola "flessibilità" è ormai chiaro a tutti che la fregatura è dietro...

Chiudi