Dimagrire? Altro che dieta: basta il bacio alla francese!

Altro che dieta ipocalorica, ginnastica, spinning e pilates, le nuove frontiere del fitness indicano che baciarsi è meglio della palestra e di qualsiasi altra faticosissima e noiosa attività fisica. Gli esperti annunciano: baciare fa dimagrire! Pare infatti che ogni minuto trascorso a baciare faccia bruciare almeno 5 calorie a patto però, avvertono gli specialisti, che questo avvenga in modo coinvolgente e passionale (e con la persona giusta!). Ne consegue quindi che baciarsi alla francese accresca ulteriormente il dispendio di calorie. In sostanza, spiegano gli studiosi, baciandosi il battito cardiaco aumenta, incrementando la produzione di adrenalina e ricreando così, nell’organismo, gli stessi effetti di una camminata veloce o di una corsa in bicicletta.

L’indagine in questione conferma una precedente ricerca, pubblicata nel 2009 dal periodico russo “Pravda”, in cui si sosteneva che baciarsi abbassa i livelli di colesterolo e la pressione arteriosa, grazie alla produzione di ossitocina. Inoltre migliora la microcircolazione superficiale, recando benefici anche all’aspetto esteriore e infine attenua lo stress poiché libera le endorfine.

D’altro canto cosa c’è di più gradevole e corroborante di un lungo, appassionato, travolgente bacio? Meglio ancora se a lungo andare fa sparire sparire cellulite, maniglie dell’amore e quei fastidiosi  rotoli di ciccia, nemici giurati di ogni donna!

Check Also

sanità Asl Regioni

Sanità, buco nero nelle Asl: ma la soluzione della Lorenzin funziona?

I GUAI DELLA SANITA’ IN ITALIA? TORNARE AL CENTRALISMO, PRO E CONTRO Malagestione, riforme fatte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Costa Allegra video
Costa Allegra incidente: il commento di Schettino

Schettino ha commentato l'incendio alla Costa Allegra. E' un periodo nero per l' azienda italiana...

Chiudi