dimissioni Giannino

Dimissioni Giannino: master inesistente, Oscar pronto a lasciare

MASTER INESISTENTE, DIMISSIONI GIANNINO PRONTO A LASCIARE “FARE” – “Domani la direzione nazionale deciderà cosa fare. Io sono pronto a qualsiasi decisione la direzione vorrà assumere”, compreso il passo indietro”. Questa al reazione odierna di Oscar Giannino. Il leader del movimento di Fare per Fermare il declino è pronto a tirare i remi in barca dopo il polverone sollevato dall’addio di Luigi Zingales, cofondatore del movimento per via del falso master presso l’Università di Chicago.

UNA QUESTIONE DI CREDIBILITA’ – Il polverone a scosso non poco lo stimato giornalista economico. Tanto da dover presentare il “mea culpa” verso i suoi elettori. “Chiedo scusa ai nostri elettori. Il mio è stato un errore gravissimo – ha detto Giannino -. Chiedo scusa a tutti. La linea di chiarezza che vogliamo portare avanti è netta e mi sono assunto tutte le responsabilità”. All’addio ci ho pensato tanto – spiega ai giornalisti convocati in conferenza stampa – se la mia credibilità offusca quella del Fare per fermare il declino” è giusto che “le nostre strade si separino”.

CHE AUTOGOL – Giannino definisce la vicenda del master inesistente “un autogol che finisce per dare una mano al centrodestra e alla sinistra. La cosa che mi fa stare peggio – aggiunge – è la sofferenza per le persone che sono dietro a questo progetto e che hanno e continuano a lavorare moltissimo per quella che, a detta degli analisti, è la proposta politica più credibile”.

UNA QUESTIONE NATA IN RETE – “Mi sono state attribuite online lauree e master a Chicago e il mio gravissimo errore è stato non essermene accorto. La discussione su questi titoli su Wikipedia andava avanti da tempo, ma io non uso Wikipedia e non me ne ero accorto. In verità, in quegli anni Giannino ha spiegato di aver frequentato a Chicago delle lezioni di inglese tecnico-economico con un insegnante privato. Una storia vecchia di almeno 13 anni.

GIANNINO SU ZINGALES: “ UOMO DI GRANDE STATURA” – Nessuna critica per Zingales. “E’ un uomo di grande statura – risponde ai giornalisti che gli chiedono se abbia ipotizzato delle macchinazioni – non voglio fare alcuna illazione. Ma il nostro voto non si dà turandosi il naso – aggiunge richiamando le parole dello stesso Zingales – se è così io me ne vado“. Così come accadrebbe in ogni democrazia europea.

ZINGALES SU DIMISSIONI GIANNINO: “NON VOGLIO SPECULARE”– Nessun dietrofront dagli States. Dove i l professore dell’Università di Chicago Luigi Zingales ha rimarca il concetto espresso ieri. “Non voglio speculare su questa vicenda, che è molto triste”. Ho detto tutto quello che dovevo dire e, come ho già spiegato chiaramente nella lettera, mi sono dimesso perché una bugia in tv rompe il legame di fiducia tra rappresentanti politici e cittadini”.

I SOSTENITORI: “TE NE SEI ACCORTO SOLO ADESSO?” – Il popolo della Rete è diviso: c’è chi considera Zingales “invidioso” perché un master preso o non preso 13 anni fa, non cambia la preparazione del giornalista. “Zingales, te ne sei accorto solo adesso?” il quesito polemico dei “supporters”. Mentre c’è chi è rimasto indignato perché ritiene un atto voluto da parte del leader del movimento. “Io non ho mai mentito sul Cv. Credevo fosse più serio”. Le dimissioni Giannino potrebbero arrivare entro oggi.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

One comment

  1. Speriamo non si dimetta, il perbenismo ipocrita di certa gente in campagna elettorale mi fa vomitare!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
concorso scuola Miur
Concorso scuola 2012-2013: tracce seconda prova, matematica e italiano

CONCORSO SCUOLA 2012 2013 TRACCE SECONDA PROVA, ULTIME NOTIZIE 19/02/2013 - Dopo 12 anni di...

Chiudi