Dimissioni Papa: addio Ratzinger choc, Benedetto XVI si dimette

.

PAPA RATZINGER SI DIMETTE

Dimissioni Papa: addio Ratzinger, Benedetto XVI si dimette. Ultime notizie Ansa: arriva negli ultimi minuti (ore 11.40). Le dimissioni del Papa saranno rese il 28 febbraio 2013. Questo sarà l’ultimo mese del pontificato di Benedetto XVI. Le ultime notizie Ansa sono confermate dalla diretta di Rainews24. Si parla ancora di condizionale d’obbligo, visto che manca una conferma ufficiale.

Dimissioni Papa, un fulmine a ciel sereno: il Papa può rinunciare al suo compito nel momento in cui lo ritiene opportuno. Storicamente, le dimissioni del Papa sono un evento rarissimo. Papa Ratzinger da tempo era apparso dimagrito e indebolito, le voci sulle sue possibili dimissioni non erano mancate in passato, ma nessuno le ha mai ritenuto davvero attendibili, proprio a causa dell’eccezionalità dell’evento.

Benedetto XVI si dimette e la notizia scuote tutti i fedeli, essendo un evento quasi senza precedenti. Cosa succederà dopo le dimissioni del Papa?

Alberto Melloni, al telefono con Rainews24, ha spiegato che il Conclave “Si comporterà come se il Papa fosse morto”. In attesa delle ultime notizie, nei prossimi aggiornamenti comunicheremo la conferma ufficiale da parte del Vaticano, visto che, ribadiamo, il condizionale sulle dimissioni del Papa è ancora necessario.

Francesco Manna

Related posts

*

*

Top