voto di fiducia Governo Berlusconi

STREAMING/ Camera diretta, voto di fiducia

Camera diretta streaming

Streaming Camera dei deputati diretta voto di fiducia. Sono cominciate alle ore 11.00 di oggi, 14 Ottobre 2011, le procedure per il voto di fiducia. E’ in corso la chiama dei deputati. Il voto avverrà alle 14.30, ora X per questo ennesimo Berlusconi Day. Per la precisione il 51esimo. Il voto di fiducia si è reso necessario dopo che il Governo Berlusconi è caduto per un solo voto sul rendiconto.

Ieri Berlusconi ha riferito in Parlamento e ha dato l’aut aut: o si passa con il voto di fiducia o si va alle elezioni anticipate 2012 (intanto Umberto Bossi sbadigliava ben dodici volte…). Grande attesa dunque per questo voto di fiducia. La maggioranza si stringerà coesa, come ha continuato a fare dal 14 Dicembre 2010? L’impressione è che questo Governo, battuto più volte su provvedimenti di vario genere, vada alla riscossa soltanto quando c’è da evitare che la barca affondi.

Prevedibile quindi che oggi Berlusconi riesca ad avere nuovamente la fiducia. Prevedibile, ma non scontato. Nessun presidente del Consiglio aveva rifiutato le dimissioni dopo essere andato sotto con il rendiconto: stavolta persino il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha espresso forti dubbi sulla tenuta del Governo.

In un momento difficile come questo, con il debito pubblico a quote record, lo spread btp bund alle stelle, la disoccupazione galoppante, i giovani in rivolta nelle piazze, c’è bisogno di un governo forte e autorevole, non di una cricca di parlamentari asserragliati nelle camere, che si fanno vedere soltanto quando c’è una fiducia da votare per non andare a fondo e continuare a vivacchiare fino al 2013. Questo l’Italia non se lo può permettere. Ecco il video streaming in diretta dalla Camera, voto di fiducia 14 Ottobre 2011. Lo streaming partirà entro pochi secondi. I risultati del voto di fiducia saranno comunicato dopo le ore 14.30. In caso di fallimento, Berlusconi sarà costretto a dare le dimissioni da presidente del Consiglio e salire al Colle.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
uomini e donne
Uomini e Donne Anticipazioni: la lite dei tronisti

I fan di Uomini e Donne sono sempre alla ricerca di nuove anticipazioni. E noi...

Chiudi