DIRETTA/ Processo Meredith, sentenza d’appello per Amanda Knox

DIRETTA PROCESSO MEREDITH KERCHER – Oggi, 3 Ottobre 2011, la sentenza per Amanda Knox e Raffaele Sollecito, già condannati in primo grado per l’omicidio di Meredith Kercher. Il processo sul delitto Meredith è giunto all’appello. ”Io voglio tornare a casa, voglio la mia vita”. Lo hadetto Amanda Knox, prima che la Corte entrassein Camera di consiglio.  ”Ho rispetto della Corte, – ha detto Amanda – vi chiedo giustizia”.

La sentenza d’appello sarà seguita in diretta tv non solo da Quarto Grado e da Sky Tg24, ma anche da emittenti americane come la CNN, dopo il via libero alle telecamere arrivato nei giorni scorsi.”Io ho perso un’amica nel modo più brutale e inspiegabile. Sono – ha spiegato Amanda Knox – la stessa persona che ero allora. La sola cosa che mi distingue da quatro anni fa è quello che io sofferto in quattro anni”.

Amanda Knox ha poi insistito sulla sua estraneità ai fatti:”Io non ero non ero casa, ero da Raffaele. Se fossi stata in quella casa sarei morta anch’io, insieme a Meredith. Non ho ucciso, non ho violentato, io non ero presente a questo crimine”. Dichairazione pronunciate in tono accorato, convicente. Saranno sufficienti a influenzare la giuria?

”Non voglio essere privata della mia vita e del mio futuro per qualcosa che non ho fatto. Io sono innocente”. ”Io sono stata manipolata”. Queste sono state le parole udite dalla Corte d’assise appello di Perugia. ”La mia fiducia assoluta nell’autorità della polizia è caduta”, perché “ho subito accuse ingiuste e sto pagando con la mia vita cose che non ho mai commesso”. Poche ore ci separano dalla verità: Amanda Knox è colpevole o innocente? E il suo ex fidanzato Raffaele Sollecito? Fra poco lo sapremo, seguendo in diretta tv il processo Meredith.

 

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Vasco Rossi, Nonciclopedia spiega perché ha chiuso

Vasco Rossi, Nonciclopedia spiega perché ha chiuso. Dopo l'iniziale confusione, la nascista di un gruppo...

Chiudi