sanremo

Dopo Amici 11, arriva My name is di Maria De Filippi

Dopo Amici 11, ecco arrivare il nuovo reality show “My name is” di Maria De Filippi. E’ davvero instaccabile, Maria De Filippi, ora alla conduzione del talk show pomeridiano Uomini e donne, cui seguirà a breve la nuova stagione del talent show Amici e di Italia’s got talent, a questi tre appuntamenti se ne potrebbe aggiungere, un quarto, dal 15 dicembre, sempre sulla rete ammiraglia dei canali Mediaset, Canale 5, Maria De Filippi condurrà una puntata pilota di My name is. Un reality show ispirato al format olandese, del canale Rtl4.

Si tratta di un programma dedicato alle imitazioni, verrebbe da dire l’ennesima variante de La Corrida!. Questo genere di trasmissione andava molto bene all’inizio degli anni novanta, come lo dimostravano gli ascolti di programmi come Re per una notte e sei un mito, e’ nata una stella gemella e momenti di gloria e adesso in un periodo di doppia crisi economica, che costringe a ridurre il budget e una crisi creativa, con autori che preferiscono acquisire a basso prezzo format mediocri dall’estero, ecco che direttamente dal paese dei tulipani, arriva la riproposizione delle imitazioni.

Nei Paesi Bassi, il programma ha per protagonisti dei bambini, qui in Italia, invece dovrebbe rivolgersi agli adulti, pure perché programmi dedicati ai “piccoli geni” c’è ne sono anche troppi (Ti lascio una canzone e Io Canto). Un reality show che se rassicurato dagli ascolti potrebbe occupare il posto di programmi che non hanno avuto l’esito sperato all’inizio, vedere il tanto acclamato e discusso Bailà e questo My name is potrebbe prenderne il posto nel 2012, affidandosi a quella prima donna Mediaset che riesce a tenere a galla, l’audience.

Check Also

I programmi tv per gli appassionati di barche

La proliferazione di canali dovuta al digitale terrestre ha fatto sì che ogni nicchia potesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Formazioni Serbia Italia, diretta tv Rai 7 Ottobre 2011

Formazioni Serbia Italia diretta tv Rai 7 Ottobre 2011. Stasera (diretta, ore 20.45 Rai uno...

Chiudi