Obama Romney video

Duello Obama-Romney video: ultime notizie 17 ottobre 2012

Obama Romney video

Duello Obama-Romney video: ultime notizie 17 ottobre 2012. Uno pari. Ma Obama avanti nei sondaggi. Questa è la situazione per le elezioni Usa 2012. Nel primo confronto televisivo, Romney aveva stupito, Obama aveva deluso. Il 65enne candidato repubblicano aveva messo inaspettatamente alle corde un impacciato Obama, aggiudicandosi il primo dei tre round televisivi che precedono le elezioni Usa 2012. Cambiato format, cambiato moderatore, Obama sembra aver ritrovato il suo smalto. Il terzo appuntamento per il duello Obama-Romney sarà quello decisivo. Per ora il sondaggio Cndbc dà Obama al 56% e Romney al 39%.

L’ago della bilancia degli elettori indecisi sembra pendere a favore di Barack Obama. C’è da dire però, al di là delle battute di spirito e della retorica di Obama, che il presidente Usa uscente ha espresso ben poco di sostanza. E che Romney ha gioco facile nell’attaccare Obama: difficile negare che l’entusiasmo per Barack non è neppure un fantasma di quello che, quattro anni fa, aveva salutato la sua elezione come il grande cambiamento per gli Stati Uniti. Il cambiamento c’è stato, ma in peggio: disoccupazione all’8% circa, debito pubblico in aumento spaventoso, ecc.

“Con Obama alla Casa Bianca finiremo come la Grecia. – Ha tuonato Romney – per quattro anni consecutivi ha detto che avrebbe tagliato il debito e invece lo ha raddoppiato: con Obama il debito arriverà a 20mila miliardi di dollari mentre io nel mio lavoro di manager ho saputo mettere a posto i conti”.

Obama può essersela anche sbrigata bene, quando è arrivato il momento di affrontare la spinosa questione di Bengasi: la presenza scenica e le belle parole non gli mancano. Romney è tenace, aggressivo, un osso duro, ma più goffo come oratore rispetto a Obama. Obama, stringi stringi, è un chiacchierone incanutito che ha perso il suo smalto: i numeri e i fatti dimostrano che la sua gestione è stata fallimentare. Romney, del resto, è un rozzo mormone repubblicano ostile alla Cina. Consoliamoci: non siamo gli unici a non avere scampo.

[youtube id=oVPrSLUdrZ0]

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Padfone 2 prezzo
Padfone 2 prezzo: video caratteristiche, tablet più smarphone da Asus

Padfone 2 prezzo: video caratteristiche, tablet più smarphone da Asus. Due piccioni con un fava?...

Chiudi