Egitto mongolfiera: esplosione, 18 morti tutti turisti

Incidente Egitto, esplode mongolfiera: 18 morti, tutti turisti. Un grave incidente ha colpito questa mattina una mongolfiera che sorvolava il cielo della città di Luxor, nel sud dell’Egitto a circa settecento chilometri dal Cairo. Nel disastro hanno perso la vita 18 persone, tutti turisti, ed altre tre fra cui il pilota, sono rimaste gravemente ferite e le loro condizioni non sono delle migliori. Un grave incidente che ha shockato l’Egitto e non solo.

In Egitto non sono rari i voli in mongolfiera, addirittura sono ben otto le aziende che organizzano questi tipi di viaggi. Sorvolare il paese a bordo di una mongolfiera è una delle maggiori richieste da parte dei turisti e questa mattina, verso l’alba, tanti voli sono partiti come sempre per sorvolare i templi di Karnak e Luxor, così come quelli nella Valle dei Re. Ma stavolta qualcosa è andato storto.

Le fonti di sicurezza egiziana spiegano che l’incididente è stato dovuto ad una forte esplosione causata dal gas utilizzato dalla mongolfiera per volare. Prima l’esplosione, poi la mongolfiera della compagnia Sky Cruise ha preso fuoco ed è precipitata su una pinatagione di canne da zucchero ad ovest della città. Drammatici anche i racconti dei testimoni su una seconda mongolfiera che volava accanto a quella precipitata: “Si lanciavano dalla mongolfiera come sacchettini di carta in fiamme”.

In questo drammatico incidente hanno perso la vita 18 persone, di cui nove turisti di Hong Kong, due francesi, due britannici, quattro giapponesi ed una donna egiziana, nessun italiano dunque fra le vittime. Sol otre i sopravvissuti, due turisti britannici ed il pilota della mongolfiera, i quali sono stati trasportati subito all’ospedale internazionale di Luxor, ma riversano in condizioni gravi. Intanto proseguono le ricerche per ritrovare i corpi delle vittime, al momento ne sono stati ritrovati 13 ma le autorità non si fermeranno finché non troveranno tutti i corpi.

Check Also

Bonus Mamma Domani da 800 euro, come richiederlo

La Circolare n.78 del 28 aprile 2017 dà finalmente il via alla possibilità di richiedere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Beppe Grillo streaming diretta Roma
Elezioni 2013 – Senato: M5S – Tutti i CV dei 54 “signori nessuno” (cit.)

Elezioni 2013: rinnovo del Parlamento italiano - 54 seggi al Senato per Movimento 5 Stelle,...

Chiudi