elezioni 2013 sondaggi

Elezioni 2013: ultimi sondaggi politico elettorali, PD sale M5S scende

ULTIMI SONDAGGI POLITICO ELETTORALI: CAMPANIA, LOMBARDIA E SICILIA DECISIVE

[sam id=”13″ codes=”true”]ELEZIONI 2013 – L’importanza delle elezioni politiche 2013 è ormai chiara a tutti, non c’è un programma o un telegiornale in televisione che non ne parla. Dopo la caduta degli ultimi due governi, e lo sfascio della gestione Monti, l’Italia è attesa ad un varco in cui si gioca tutta la sua credibilità politica ed economica. In realtà, la quantità spropositata di liste, l’accanimento contro gli altri partiti, che come sempre viene messo in luce molto più di quanto si debbe mettere in luce il proprio di partito, fanno si che gli italiani siano sempre più indignati di questa politica, così irrazionale che ci ha portati sull’orlo del baratro.

Elezioni 2013, Lombardia, Campania e Sicilia decisive per il risultato finale. Sta di fatto che qualcosa, qualcuno debba comandare, e noi siamo dovuti ad andare a votare, che sia fatto per i meno peggio quantomeno. Gli ultimi sondaggio danno in grossa ascesa il PD, magari grazie all’aiuto della candidatura di Monti, mentre in calo è il MS5. Resta stabile il Pdl. Di fondamentale importanza saranno le regioni che in questi sondaggi pongono gli schieramenti di centrodestra e centrosinistra in sostanziale parità: la Lombardia e la Campania. Decisiva sarà anche la Sicilia, nella quale giocherà un ruolo determinante il Movimento per le Autonomie che se non si accoderà al centrosinistra consegnerà praticamente la regione e la maggioranza in Senato all’avversario.

Elezioni 2013, i numeri attuali. Come fanno spesso i politici, diamo qualche numero: al momento attuale il Pd è in testa con il 33% dei consensi mentre segue a ruota il Pdl al 17%, la coalizione di Monti al 12% si prende il podio mentre solo indietro il movimento cinque stelle di Grillo in discesa all’11%. Sulla scia di questi sondaggi, il centrosinistra sembrerebbe avere le preferenze degl iitaliani, mentre per il ruolo di premier, Bersani al 36,2% è in forte vantaggio su Monti fermo al 23,3%. Intanto il rientro in politica di Berlusconi sta portando più problemi che altro al centrodestra.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

51 comments

  1. IL NOSTRO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO….

  2. Che stronzate, il Movimento a 5 stelle sale sempre di più, ci sono sempre questii sondaggi truccati.

  3. Al diavolo tutte queste cariatidi e tutti sti partiti W M5S

  4. io dico come si fa a votare bersani??????? avanti con il M5S!!!!!

  5. proprio il movimento per le autonomie e’ quasi scomparso sono rimasti 4 dico 4 gatti molti come Pistorio e D’agostino il piu’ votato alle regionali fanno paerte dell’udc che e’ il partito che si staz rivelando forte in tutti i sensi,in effetti ancora il pdl ha grossi consensi in sicilia e la partita effettivamente e’ tutta da discutere ma la vittoria di Crocetta e’ un buon viatico per il pd in ogni caso a mio avviso l’area Monti non la valuterei al 12% MA MOLTO MOLTO DI PIU’ DICIAMO AL18%,MA NELL’IUNSIEME CREDO CHE LA STELLA bERLUSCONI ORMAI SIA FUORI DAI GIOCHI E CON LA LWEGA E LA DESTRA DI STARACE ARRIVERA’ AD UN 25/26%

  6. vedo che berlusconi sta dicendo le stesse identiche cose di grillo… beh ma sono due comici…via le tasse no europa…il povero monti non fa a tempo a dirne una che casini e fini lo smentiscono…che caos

  7. Berlusconi deve andare acasa inssiema alla lega!!!! Nn hanno fatto niente per le mamme sole con bambini piccoli. E neanche x l'italia

  8. Forza M5S!!!

  9. Per me questi sondaggisti ” Pippano” è un continuo parlar male dalla dx alla sx ed il M5S è all’ 11%.

  10. Certo, ormai a vedere o seguire questi….pseudo sondaggi,ci si rende conto ke ormai anke loro fanno parte dell arredo di quel carrozone ke sono le votazioni,arredo spesso o quasi sempre inutile,e come tutti gli arredi inutili andranno a finire nelle discariche,pekkato ke nn ci vadano insieme gli arredatori lo meriterebbero,infatti non rikordo una volta una sola volta ke si sono presentati il giorno dopo le votazioni,per fare mea culpa nel dire ke l arredo (o meglio i sondaggi) l’ hanno sbagliato…….(al 90% succede sempre cosi’) ultimo in ordine cronologiko le comunali di Parma …Pizzarotti dato al 4%….e poi eletto……le regionali siciliane M5S dato al 7%….e poi arrivato al 15…..insomma di ke kosa parlate…carissimi sondagisti…del tubo???……dove li fate i vostri sondaggi nella sala gioki davanti a qualke slot machine?…..certo dovete tenere contenti ki vi commissiona l arredo…..scusate volevo dire i sondaggi……a proposito vi posso aiutare….dicendo ke senza fare sondaggi o parlare di politica….su 19 persone e conoscenti incontrati casualmente…….voteranno M5S……certo nn potrebbe signifikare niente……ma signifika molto se vi diko ke di questi 10 votavano PD, 7 il berlusca,1 UDC, 1 IDV…..e persone ke konosco da molto tempo….di diverse estrazioni sociali…quindi fate voi…….il 25 febbraio……i vostri sondaggi conservateli per la prossima volta……tanto ormai x questi siete gia passati all INCASSOOOOO……..NE VEDRETE DELLE BELLLE….cambiate mestiere..e lasciate stare la politica……nun e’ roba vostraaaaaa

  11. Povera Italia…la nazione dei puttanieri e dei comici…forza PD che anche con le primarie sta insegnando un po’ di civiltà a questto paese ignorante e razzista…Si voterà ma non sa se ci sarà un governo colpa di chi ?????

  12. ma invece di fare sondaggi, andate in mezzo alla gente. vince grillo alla grande

  13. Il politico piu onesto e serio è Pierluigi Bersani!!!!

  14. l unico vero voto in italia per contrastare tutti i politici e votare movimento5stelle

  15. L’italia stà affondando sotto governanti che fanno solo i loro interessi,
    paghiamo sempre di più per avere sempre meno, tutto và a rovescio,
    a partire dal lavoro, aprite gli occhi di fronte alla realtà!
    l’unica alternativa in cui vedo un futuro possibile per noi Italiani è Grillo!

  16. PD e SEL vinceranno le elezioni ma non potranno governare. Napolitano imporrà un democristiano a Palazzo Chigi e un comunista salirà al Quirinale. Dopo qualche mese o forse anno il governo imploderà e si tornerà a votare. Come nel 2008 ci sarà una polarizzazione del voto.

  17. Giuseppe Buonaguro

    il Berlusca ha sbagliato nella sua storia politica quando si è trattato di scegliersi la squadra. Una squadra quasi sempre piena di finti amici, incapace – o forse non sinceramente desiderosa – di metterlo al riparo da se stesso neanche sul fronte privato, la manicalità sessuale, quello su cui è crollata la sua credibilità di uomo pubblico ben prima che l’impennata dello spread gli assestasse il colpo di grazia. Dunque, come sempre finora dalla sua discesa in campo in poi, Berlusconi fa tutto da solo: l’opposizione a se stesso la guida personalmente. Per quanto lontane siano le elezioni, 45 giorni sono tanti, resta altamente improbabile che la sua pur trascinante campagna elettorale gli valga un riaggancio al favoritissimo Pd. Ma la statura comunicazionale dei contendenti, l’insopportabile Monti e il moscio Bersani, resta nettamente inferiore. Non con le chiacchiere si dovrebbero vincere le campagne, ma saper fare chiacchiere conta e Berlusconi è imbattibile. E se per assurdo si verificasse l’impensabile, cioè appunto il riaggancio del Cavaliere, allora sì che il popolo piddino dovrebbe mille volte schiaffeggiarsi per aver bloccato in panchina l’unico che, quanto a chiacchiere, poteva battere il Cavaliere: Matteo Renzi.

  18. Cosè il M5S? Una nuova classificazione di Hotel, in uno dei quali alloggia l'alter ego di Berlusconi (che non attacca mai, tranne con lo preudonimo 'psiconano'….chissà come mai…), milionario quasi come lui, Beppe Grillo? Ah no? E' un nuovo partito? Annamo bene….

  19. solo i coglioni lo possono votare io no e sono a favore di grillo bersani lo votano tutti quelli che vogliono la pappa pronta e l ora di tirare fuori i coglioni forza grillo

  20. ai ragione ma gli italiani non sembrano volere capire io si voto lui alla grande forza GRILLO MOVIMNTO CINQUE STELLE

  21. BRAVI, BRAVI I GRILLINI CHE HANNO DEI NUOVI COMPAGNI: I FASCISTI DI CASAPOUND………………. I MIEI COMPLIMENTI! CONTINUATE COSI CHE FATE RIDERE……………….

  22. piuttosto mi sparo prima di entrare nella cabina elettorale. w PD

  23. Ma ke sei una reincarnazione malriuscita dei maya?

  24. Ma nooooo il m5st è un voto di protesta che creerà instabilità ma a mio parere x un po starà alleato del PD x tirare avanti sino a 2 anni 6 mesi un giorno

  25. Cittadini dItalia vorrei possiate dire e dare la vostra definizione di sovranità popolare non costituzionale.

  26. Forse solo in questa nazione esistono demagoghi e fandoniani istituzionali e cittadini così teledipendenti stampa dipendenti che credono a sondaggi elettorali non direttamente controllabili dall’opinione pubblica la stampa e tv sono controllate da coloro che vogliono che i sondaggi diano input di parte pro finanza secondo me gli Italiani premieranno la democrazia partecipativa dal basso li avete troppo presi per i f….lli da troppo tempo l’aria sta cambiando si stà purificando viva i cittadini che voteranno la loro rappresentività viva il movimento 5 stelle.

  27. Giovanni Michele Franco

    Ma gli Italiani, sono cosi coglioni ?

  28. No, talvolta opportunisti ma non coglioni, è solo una questione di giochetti soliti dei sondaggisti e nei vari calcoli che fanno man mano che ci si avvicina alle elezioni e la gente cambia opinione (Soprattutto sull'astensione)

  29. Giovanni Michele Franco

    I coglioni , se ci sono, potrebbero pentirsene , amaramente, i giochi del potere non sono finiti, è solo l'inizio, occorre FERMARLI.

  30. ma i corsi proferrionani di cosa sono? STRONZAGGINE?

  31. Alessio Sammartino il M5S è un sogno, è una rivoluzione che vuole sostituire la Democrazia rappresentativa con quella Diretta, vuole togliere l'arroganza fascista di chi non vuole che il cittadino si interessi di politica ed economia facendole passare per materia adatta solo agli iniziati e poter così rubare e vessare, il M5s è tutto ciò che può dare il buon senso dei cittadini e non ha inquadramenti ideologici o politici tanto che ha punti del programma in comune con parecchie formazioni politiche anche di estrema destra ma anche di più di estrema sinistra, nel momento in cui si sarà raggiunto l'obiettivo di una Democrazia Diretta, il MoVimento sparirà insieme ai partiti. Ora però naviga in regime di DR e per sopravvivere ha bisogno di un garante e di una struttura ibrida, proprio per evitare il compromesso, il ricatto, l'affezionarsi alla poltrona e non trasformarsi in un disgraziato partito. Se c'è da dire annamo bene io lo dico quando vedo i ladroni che vanno in TV a promettere cose che non manterranno, mentre a Parma, Mira, Sarego, Comacchio e in Sicilia le promesse vengono mantenute e i corrotti vanno in galera.

  32. Basta chiedere intorno per notare l'avanzata di 5 Stelle, non abbiamo bisogno di sondaggi. Siamo di sicuro oltre il 25% … il fronte pd-lega lo vedo stazionario, mentre Pd e Monti in forte debacle. Questo credo sia il quadro completo dopo gli avvenimenti e gli scandali di questi giorni. FORZA M5S il movimento che prenderà a calci nel culo tutti!

  33. Forza M5stelle asfaltiamoli tutti sti ladri vecchi e rincojoniti!

  34. Hai mai pensato di trovarti un lavoro? Hai mai pensato di farti degli amici veri, non virtuali? O ti piace sottometterti al PD per una ricarica telefonica al mese? Coraggio puoi farcela! Patetico!

  35. Io voto il Movimento 5 Stelle. Mi ha convinto con i fatti. E poi mi piace vedere la gente di ogni età ritornare a gioire e sperare per la politica. E' un beneficio enorme!!! Tutti sappiamo che ci vuole molto coraggio nel cambiare ma in generale, gli italiani sono davvero strani. Vogliono sempre l'approvazione di qualcuno per uscire dalle sofferenze.
    Personalmente, le teorie, la corruzione, l'ipocrisia e l'estetica della Casta (Monti, Berlusconi, Bersani, Vendola, etc) non mi interessa. Ma come si fa a non vedere la realtà? Perché scegliere coscientemente di soffrire?
    Io esco dal tunnel e non vedo l'ora di votare i miei veri rappresentanti. Libera dalle false ideologie (Destra? Sinistra?). E basta con sto supplizio!!!!! Auguri a tutti quelli che hanno coraggio! :) ciaoooo

  36. Alessio Sammartino almeno noi che votiamo grillo facciamo ridere… tu vota pd e pdl vedrai x quanto tempo piangerai ancora

  37. Alessio Sammartino tu fai ridere

  38. newspedia,,, hahah siete scandalosi. un giorno prima date grillo al 10% il giorno dopo ad 11 % e dite che è in discesa, ci aggiorniamo il 25 per potervi sputtanare questa vostra pag web…. falsi

  39. Bravi grillini qualunquisti, che in politica son tutti morti, un partito vale l'altro e bla bla bla, allora avanti, epurazioni interne e qua la mano ai fascisti di casapound. Che ipocrisia. Che vergogna.

  40. Ti faccio notare che l’articolo è del 9 gennaio 2013, che i sondaggi non sono opera nostra ma ci limitiamo a riportarli e infine che è normale che ci siano differenze in positivo o negativo fra una rilevazione e l’altra.

    Se vuoi un sondaggio favorevole al M5S, eccone uno più recente di SWG:
    http://www.newspedia.it/sondaggi-politico-elettorali-pd-pdl-m5s/#.UQcZffJ9dcM

    Il nostro sondaggio online (privo di valore statistico) dà il M5S in forte vantaggio:
    http://www.newspedia.it/40299-2/#.UQcZ0PJ9dcM

    Grazie per averci visitato e aver commentato.

  41. UN VOTO PER CREARE INSTABILITA'?????SCUSAMI….MA DOVE VIVI TU….ALL'ESTERO??MA A TE TI SEMBRA CHE CON QUESTI POLITICI ATTUALI CHE CI HANNO SVENDUTO E TOLTO OGNI TIPO DI DEMOCRAZIA……TI SEMBRA UN PAESE STABILE????MA IO DICO…..VEDIAMO DI SVEGLIARCI……SE NN LO VUOI FARE PER TE…FALLO PER LE GENERAZIONI FUTURE….CHE CON QUESTI LADRONI……NON CE L'HANNO DI SICURO!

  42. Gli unici che hanno dimostrato di passare ai fatti dopo gli annunci sono stati i ragazzi del Movimento 5 Stelle di Grillo da Parma alla Sicilia e in tutti i consigli regionali e comunali dove sono presenti: voterò e farò votare con tutte le energie Movimento 5 Stelle, il virus si espande e i morti non se ne accorgono, lo vedranno il 25 febbraio!!!!

  43. Che buffoni, sono convinti che non vediamo cosa succede nelle piazze.

  44. faresti un piacere all umanita'

  45. M5S la più grande buffonata del secolo! segnatevi i loro nomi quando finirete tuttti per strada, visto che con i sogni non si mangia,e nello stile Tsunami inizierete il saccheggio delle loro case come risarcimento del diabolico inganno!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
iPhone 5 Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3 vs iPhone 5: video confronto, battaglia senza fine

VIDEO CONFRONTO - Samsung Galaxy S3 vs iPhone 5. La guerra fra Apple e Samsung...

Chiudi