Elezioni Amministrative 2016: Chiara Appendino candidata M5S a Torino

Elezioni Amministrative 2016: Chiara Appendino, attuale consigliera comunale nel capoluogo piemontese, sarà la candidata del Movimento 5 Stelle a Torino.

Il Movimento 5 Stelle alle 15.30 renderà pubblico il nome del proprio candidato alla scottante poltrona di sindaco di Torino e, a meno di ripensamenti dell’ultima ora, il nome sarà quello di Chiara Appendino, attuale consigliera comunale.

La Appendino ha 31 anni, è sposata ed in dolce attesa di una bambina, responsabile dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo di un’impresa Torinese, laureata in Economia e specializzata nella pianificazione e nel controllo di gestione. Sia nel lavoro che nella vita ritengo sia fondamentale valutare l’impatto delle nostre decisioni e azioni in una prospettiva di medio e lungo termine anziché esclusivamente di breve: vorrei che fosse così anche per la città di Torino.

chiara-appendino-sindaco-torino

La consigliera grillina si è più volte scontrata con Piero Fassino, attuale sindaco di Torino a marchio PD e ricandidato anche per il 2016. Un piccolo aneddoto: durante il Consiglio comunale dell’11 maggio 2015 Fassino disse alla pentastellata, con tono secco ed infastidito: “Un giorno lei si segga su questa sedia e vediamo se sarà capace di fare tutto ciò che oggi ha auspicato di poter fare”.

Questa frase sembra molto simile a quella che lo stesso Fassino pronunciò nel 2009 quando disse a Beppe Grillo (fresco di esclusione dalle primarie PD) “Fondi un partito, si presenti alle elezioni e vediamo quanti voti prende”.

Allora portò fortuna, Beppe Grillo poco dopo fondò il M5S e si presentò alla prima tornata utile, le elezioni politiche del 2013, prendendo il 25% dei voti e perdendo solo a causa del premio di maggioranza del Porcellum. Chissà se questa volta si dovrà pentire di quelle parole.

 

Check Also

Perché è importante convertire i propri filmati in un formato diffuso

Il mondo dei media è cresciuto a dismisura tanto da portarci a fruire di filmati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Roma Lazio probabili formazioni
Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) - La parola d'ordine per...

Chiudi