Elezioni politiche 2013, Berlusconi si ricandida, è ufficiale

Silvio Berlusconi scende in campo, Pdl alle elezioni politiche 2013 avrà “Berlusconi Presidente”, addio primarie!

Addio consultazioni primarie per il centrodestra, se ne facciano una ragione Giorgia Meloni e tutta l’ala democratica del partito, la Berlucrazia colpisce ancora, con Angelino Alfano come portavoce: Berlusconi si ricandida, le primarie non servono più.

Lapidario, senza giri di parole, chiaro e conciso Angelino Alfano, “anche oggi Berlusconi mi ha espressola volontà di tornare in campo da protagonista. E’ lui il detentore del titolo. Le primarie erano per la successione ma essendoci lui in campo non ha senso farle”.

Addio primarie dell’ala centrodestra italiana, che agli elettori piaccia o meno, è Silvio Berlusconi l’uomo designato a rappresentare metà Italia, ora si capisce che il braccio di ferro per l’election day era tutta una farsa, a Berlusconi interessava solo concimare il terreno per arrivare a questo momento.

E’ un paese per vecchi

Renzi ha perso le consultazioni del centrosinista, per quanto si possa riporre fiducia o meno nel sindaco di Firenze, il messaggio che è arrivato è chiaro e forte: un under 40 ha perso contro un over 60.

Ora immaginiamo questo scenario: Berlusconi vince le elezioni politiche 2013, confermando il mandato fino al 2018. Berlusconi arriva a fine mandato. Nel 2018 abbiamo un Presidente del Consiglio dei Ministri che ci saluta dall’alto dei suoi 81 anni.

Ottantuno anni. Per fare una piccola comparazione: David Cameron, 46 anni. Barack Obama, 51 anni. François Hollande 58 anni. Persino il suo amico Vladimir Putin ha ‘solo’ 60 anni.

Cosa ci dice questo dato ? Che se l’Italia è sull’orlo del baratro, se non siamo riusciti a stare dietro a innovazione, nuove tecnologie, globalizzazione, dovremo affidarci ad un 80enne per uscire da questo stallo, mentre in tutto il mondo civilizzato abbiamo un esecutivo capitanato, mediamente, da persone attorno ai 50-55 anni.

L’alternativa ? I 61 anni di Bersani, i 62 anni di Antonio Di Pietro (in un universo parallelo possiamo pensare che anche lui diventi Presidente del Consiglio) o, mal che vada, restiamo con i 70 anni di Mario Monti.

Sai com’è, nel dubbio.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Berlusconi si ricandida
Berlusconi si ricandida: l’annuncio di Alfano, no primarie PDL

BERLUSCONI SI RICANDIDA Un tweet di Tg LA7 degli ultimi minuti lo comunica "Alfano: Berlusconi...

Chiudi