elezioni politiche 2013 voto di scambio

Elezioni politiche 2013: Saviano, voto di scambio con mozzarelle

[sam id=”13″ codes=”true”]ELEZIONI POLITICHE 2013 VOTI IN CAMBIO DI DROGA… E MOZZARELLE. LA NUOVA “GOMORRA” DI SAVIANO (25/02/2013) – “Mi arrivano segnalazioni da ogni parte d’Italia sul voto di scambio last minute. A Quarto, (cittadina alle porte di Napoli di 40 mila abitanti) due chili di mozzarella per un voto. A Maddaloni (nel casertano, ndr) venti euro in buoni benzina. A Roma mi segnalano l’offerta di alcuni pusher di offrire 50 euro di coca in cambio della prova del voto nelle elezioni politiche 2013, alla parte politica che sponsorizzano. In Calabria mi segnalano viaggi aereo offerti per tornare e andare a votare”. Questa l’ultima denuncia di Roberto Saviano, lo scrittore-giornalista di Gomorra. Una segnalazione avvenuta tramite social network, su Facebook. “In una scuola di Pianura (Napoli),denunciato un voto dato per cento euro. Avete dettagli?” continua il giornalista de l’Espresso. Al momento nessuno è riuscito a fornire dettagli sull’accaduto. Elezioni politiche 2013 a rischio voto di scambio.

IL 5 APRILE IL NUOVO LIBRO – La sortita dello scrittore casertano anticipa di un mese la sua ultima opera letteraria. Si tratta del libro «ZeroZeroZero», inserito nella collana «I Narratori» della Feltrinelli. Un viaggio di quattrocentocinquanta pagine (costo 18 euro) per parlare di una delle piaghe della nostra società: la cocaina: «Il viaggio di un grande scrittore nei gironi infernali del mondo contemporaneo. L’assalto del narcotraffico ai santuari dell’economia mondiale. L’istantanea di un’epoca ossessionata dalla dipendenza. Dal guadagno. Dal consumo. La cocaina è la merce più usata, trafficata, desiderata del nostro tempo” Quanto anticipato dall’editore.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Monti Fornero
Elezioni 2013: Monti bocciato da Fornero, intervista Independent

INTERVISTATA DA L'INDEPENDENT LA FORNERO BOCCIA IL GOVERNO TECNICO – Fulmini sul passato governo. Nei...

Chiudi