ERBE MEDICINALI/ in vendita solo quelle certificate

ERBE MEDICINALI – Secondo una direttiva dell’Unione Europea da oggi possono essere vendute solo erbe medicinali certificate. La procedura che ha portato all’individuazione delle erbe medicinali certificate è stata molto complessa ed è durata molti anni. Ora però i cittadini dell’Unione Europea possono stare tranquilli: in vendita ci sono solo prodotti di qualità e che hanno superato i test di attendibilità dei risultati.
RISCHI – “È vero che si è scoperto che alcuni prodotti contenevano pesticidi o correttori chimici – fanno notare alla Alliance for Natural Health -, ma è anche vero che si sono alzate barriere che impediranno l’accesso di parecchi farmaci, soprattutto quelli provenienti da paesi non pratici delle regole europee”. Ma soprattutto adesso tutti i consumatori di erbe medicinali sapranno cosa contiene il flaconcino che consumano.

Check Also

sanità Asl Regioni

Sanità, buco nero nelle Asl: ma la soluzione della Lorenzin funziona?

I GUAI DELLA SANITA’ IN ITALIA? TORNARE AL CENTRALISMO, PRO E CONTRO Malagestione, riforme fatte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Processo Mediatrade/ Silvio Berlusconi in aula per udienza

PROCESSO MEDIATRADE SILVIO BERLUSCONI - Il premier Silvio Berlusconi stamattina si è recato in aula...

Chiudi