Esame avvocato 2013: aggiornamenti risultati prove scritte

Oggi 24 giugno 2013 sono stati aggiunti i risultati per l’abilitazione alla professione di Avvocato presso la Corte di Appello di Cagliari: 181 sono i candidati ammessi alla prova orale.

Chi fra di voi è un aspirante avvocato palermitano dovrà attendere fino a domani, mentre per i candidati di Reggio Calabria l’attesa proseguirà fino al 28 giugno.

Siti utili per aggiornarsi sulle ultime notizie per l’esame: Mininterno.net, forum con vari argomenti interessanti per chi aspira a esercitare la professione di avvocato.

Altalex.com: aggiornamenti sui risultati per le prove scritte e orali. Negli ultimi giorni sono stati resi noti i candidati che hanno superato la prova scritta, e sono stati quandi ammessi alla prova orale dell’esame, a Cagliari, Roma, Messina e Torino. A Caltanissetta passa appena il 28.52% dei candidati.

Questo stillicidio nella pubblicazioni dei risultati dell’esame per l’ammissione alla prova orale per l’abilitazione ad avvocato ha accresciuto ancora di più la fibrillazione fra i candidati. E i ‘sopravvissuti’ sono pochi: basti pensare che a Roma ce l’ha fatta soltanto un candidato su quattro, ben al di sotto della media. Ancora peggio i candidati avvocato di Bari: soltanti uno su cinque (20%).

Per Napoli e Catania ci sarà ancora parecchio da attendere, visto che i risultati saranno pubblicati a luglio. Appena prima si conosceranno le sorti degli aspiranti avvocato a L’Aquila e Trieste, entro la fine del mese.

Qualche dettaglio sull’esame orale, per i pochi candidati che ce l’hanno fatta: durerà 45 minuti e si svolgerà a porte aperte, per permettere a chiunque di poter assistere. Il punteggio per l’esame da avvocato assegna 10 punti per ogni materia: il punteggio massimo è di 300 punti. Il punteggio minimo nella prova scritta per poter essere idoneo alla prova orale dell’esame è di 180 punti.

Ecco di seguito uno specchietto con link ai risultati attualmente disponibili per l’esame.

 RISULTATI ATTUALMENTE DISPONIBILI – LINKS

 

Commenti

Check Also

referendum costituzionale

Referendum costituzionale: dialogo fra un venditore di riforme e un cittadino

Referendum costituzionale: Matteo Renzi ha promesso di mandare frotte di volontari casa per casa, per …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
supercomputer[1]
SID è qui, il Prism del fisco italiano vi osserva, per combattere l’evasione

Una lotta all'evasione serrata, da anni sbandierata ma mai attuata, potrebbe forse prendere corpo nelle...

Chiudi