F1 2011: GP Corea diretta tv, orario Italia 16 Ottobre

F1 2011: GP Corea diretta tv, orario in Italia. Finalmente qualcuno ce l’ha fatta. Finalmente qualcuno ha interrotto il domino Red Bull in qualifica che aveva portato 15 pole in 15 gare. A farlo è stato Lewis Hamilton, anche lui, finalmente tornato fra i “veri piloti”. Il campione del mondo 2008, ha finalmente riconquistato la pole dopo 26 griglie di astinenza e dopo parecchie, ma giuste e meritate critiche. Prestazioni poco incoraggianti e atteggiamenti fuori dai soliti schemi avevano fatto propendere alla McLaren di puntare sull’altro pilota inglese della scuderia: Jneson Button.

Ma quest’oggi Hamilton si è ripreso quello che è suo. Una prestazione convincente sul circuito di Yeong-am dove Domenica 16 Ottobre 2011 alle 08:00, ore italiane, si correrà il Gran Premio della Corea del Sud. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno e Rai HD. Purtroppo, il giovane inglese si è svegliato troppo tardi, perchèil titolo pilota, anche se mancano ancora 4 gare alla fine del campionato, è già stato assegnato a Sebastian Vettel domenica scorsa a Suzuka. Ma questo non toglierà stimoli e voglia di fare a quei piloti scalzati dal giovane tedesco e dimostrare, proprio come Hamilton, che anche loro possono dire qualcosa adesso e soprattutto per il futuro.

1’35”820 la pole cercata e voluta da Hamilton che è riuscito a guidare come meglio gli riesce: aggressivo, al limite. Secondo Vettel con il suo 1’36”042 forse troppo appagato per la vittoria mondiale. Seconda fila fotocpia, prima Button a 306 millesim idal compagno di squadra e l’altra Red Bull di Webber a 648 millesimi dalla pole.

Maluccio le Ferrari, con Massa quinto, di nuovo davanti ad Alonso ma sempre molto lontani dai tempi nella pole. Ma almeno, queste prestazioni così delundenti nelle qualifiche si trasformano sempre in gare da podio. Il tempo previsto è buono e come sempre, le strategie faranno la differenza. C’è addirittura chi ipotizza 5 cambi di gomme. Un vero e proprio gran bel da fare per le pit lane.

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Milan Palermo diretta tv
Milan Palermo/ diretta tv e formazioni, Serie A 15 Ottobre 2011

Milan Palermo diretta tv e formazioni, Serie A 15 Ottobre 2011. Questa sera alle ore...

Chiudi