fabio volo il giorno in più

Fabio Volo: film “Il giorno in più” video trailer

fabio volo il giorno in più

Fabio Volo: film “Il giorno in più” video trailer. Torna nelle sale il 2 dicembre Fabio Volo. Dopo la ripresa del programma radiofonico “il Volo del mattino” e l’uscita del nuovo libro “Le prime luci del mattino” Fabio Volo si cimenta di nuovo nel cinema con ”Il giorno in piu”’, commedia romantica diretta da Massimo Venier e tratta da uno dei suoi sei romanzi.

La storia è ambientata tra l’Italia e New York, città molto amata dallo scrittore. Il protagonista è Giacomo, trentenne in carriera ma imbranato con le donne, tanto da innamorarsi di una sconosciuta, interpretata da Isabella Ragonese, che vede ogni mattina sul tram prima di andare a lavoro. Giacomo è fondamentalmente spaventato dai sentimenti, e sente il bisogno di controllarli sempre e comunque; inventa cosi questo gioco con Michela, la donna del tram, che lo porta a seguirla fino in America e ad essere il suo fidanzato ma solo per pochi giorni.

Nella conferenza stampa di questa mattina a Roma, Fabio Volo rifiuta per sè e per i suoi personaggi l’etichetta di “bamboccioni” o di “Peter Pan” sottolineando che non si tratta di incapacità di crescere; la generazione dei trentenni d’oggi è, secondo lo scrittore, più problematica e consapevole delle generazioni precedenti, non s’accontenta di vivere desideri indotti da altri, dalla società o dalle convenzioni. Mentre prima si diventava marito o moglie, padre o madre, perché così bisognava fare, senza chiedersi se fosse realmente giusto, i ragazzi d’oggi sono più complessi e tendono a mettere al centro sé stessi e i propri desideri prima che quelli imposti da qualcun’altro.

Non rifiuto di crescere quindi, ma crescita consapevole e difficile, quella a cui si trovano di fronte i trentenni d’oggi, provocata da un crollo dei ruoli in cui è mancata l’educazione al sentimento. Il film, prodotto da Ibc Movie e distribuito da 01 Distribution, sara’ nelle sale il 2 Dicembre in oltre 400 copie.

Check Also

I programmi tv per gli appassionati di barche

La proliferazione di canali dovuta al digitale terrestre ha fatto sì che ogni nicchia potesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
tg1 ascolti
Tg1 ascolti a picco, superato anche dal Tg3

Tg1 ascolti a picco, superato anche dal Tg3. Pesante crollo ieri sera per il Tg1 di...

Chiudi