Corona costituito estradato

Fabrizio Corona costituito: estradato, sta per tornare in Italia

Fabrizio Corona costituito: estradato subito, sta per tornare in Italia. Arrivano giorno dopo giorno nuove informazioni per quanto riguarda la tentata fuga di Fabrizio Corona dall’Italia. Come ben sappiamo il noto fotografo, dopo aver ricevuto la notizia della condanna a cinque anni della Corte di Cassazione in merito al reato di estorsione all’ex calciatore della Juventus David Trezeguet, ha tentanto di fuggire per evitare il carcere. Una fuga che ha avuto termine a Cascais, in Portogallo, dove lo stesso Fabrizio Corona si è consegnato alle autorità locali accompagnate dagli investigatori italiani che lo stavano seguendo in tutta Europa.

Fabrizio Corona pare che si fosse recato in Portogallo alla ricerca del suo amico e rampollo di buona famiglia Lorenzo Carvalho, che con il suo yacht lo avrebbe aiutato a raggiungere il Sud America, dove trovare un sicuro riparo dalle autorità italiane. Purtroppo per Corona, Carvalho sarebbe stato contattato prima da due investigatori italiani e dalla polizia portoghese, che gli consigliano di non aiutare un fuggitivo per non rischiare anche lui una possibile pena.

Una volta arrivati a Jardin da Parade, cittadina vicina Cascais dove appunto vive Carvalho insieme alla sua famiglia di ricchi industriali, gli consigliano il da farsi. Vistosi perso la possibilità di fuga in Sud America, Fabrizio Corona avrebbe deciso di consegnarsi di sua spontanea volontà alle autorità, chiamando da una cabina telefonica. Anche sul suo sito compare la volontà di costituirsi.

Dal commissariato Fabrizio Corona chiama il suo avvocato Nadia Alecci, e conferma che a suo modo di vedere la sentenza di Torino è ingiusta, ed inoltre dichiara che ha deciso di fuggire e costituirsi in Portogallo perché ha temuto per la sua vita una volta ritrovatosi nelle carceri italiane. Adesso Fabrizio Corona è in volo, quando, una volta atterrato all’aeroporto di Malpensa, verrà portato nel carcere di Busto Arsizio nel Varesotto dove dovrà scontare la sua pena a meno di ulteriori possibili colpi di scena.

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Sondaggi politico elettorali
Il sondaggio non-scientifico di Newspedia

IL NOSTRO SONDAGGIO E' IN CORSO, LO TROVATE A FONDO PAGINA: VOTATE, GUARDATE I RISULTATI...

Chiudi