Facebook fa concorrenza a Paypal con sistema pagamento fra utenti

BREAKING NEWS – Sole24Ore – Facebook ha già lanciato il suo sistema di pagamento, ormai da tempo. Questo permette di acquistare crediti per le “Facebook App” (giochi, per esempio, ma anche servizi), e di pagare i servizi offerti da Facebook stessa attraverso il sistema di advertising. Fino ad oggi è stato possibile utilizzare Paypal, fra le fonti di approvvigionamento Facebook, ma con l’arrivo dei pagamento “da utente a utente” le cose potrebbero cambiare.

Western Union, Paypal, Liberty Reserve… tremate, il gigante dei social network lancia il suo sistema di micropagamento: “Semplificare l’invio di denaro con Facebook: la scommessa di Azimo è di entrare nel mercato delle rimesse dei migranti, stimato in 534 miliardi di dollari nel 2013 secondo le previsioni della Banca Mondiale.

Il limite imposto da Azimo, che si è fatta carico del progetto, è di 899 sterline mensili, attualmente, ed è disponibile solo nel Regno Unito, in fase di “testing”. Presto disponibile anche negli altri Paesi, il sistema di micropagamento FB permetterà dunque, in futuro, i money transfer fra utenti. E c’è già chi parla di una carta di debito, firmata Azimo e Facebook.

Fra gli interessanti sviluppi possibili, inoltre, c’è la simbiosi che potrebbe nascere fra Facebook Connect (il sistema che permette di effettuare login su qualunque sito con il proprio account Facebook) e il nuovo sistema di micropagamenti.

Sarà possibile acquistare online in modalità “one-click”, grazie alle proprie credenziali Facebook ? E-privacy e security, su questo fronte, sono tematiche calde, bollenti si può dire, e lo scetticismo è dovuto. Per ora.

Check Also

Come gestire la fase della compravendita: idee e consigli

La gestione di una compravendita di case di lusso richiede una certa competenza, necessaria al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Monti Grillo
Monti contro Grillo: vuole Italia come Grecia, disperata e neofascista

MONTI CONTRO GRILLO: VUOLE L'ITALIA COME LA GRECIA. MA NON SARA' CHE IL PROF. CONFONDE...

Chiudi