Facebook non funziona, problema DNS, come collegarsi comunque

11 Dicembre 2012, ore 00:30 – Facebook non funziona per un problema ai DNS

Il popolare social network Facebook appare irragiungibile, per un problema di ERR_NAME_NOT_RESOLVED: Impossibile risolvere l’indirizzo DNS del server.

Non sono note le cause del disservizio, ma il problema sembra aver colpito solo “www.facebook.com”.

La soluzione del problema appare semplice, dunque, poiché sono diversi gli indirizzi disponibili per accedere alle varie versioni di Facebook. Gli utenti che sentono “l’ansia da social network”, che hanno bisogno di restare in contatto con tutti i propri “amici” virtuali, hanno già trovato diverse soluzioni al problema.

Quella che newspedia vi propone è la seguente: collegandosi al sito x.facebook.com si accederà a una versione ridotta del popolare social network, disegnata inizialmente per i dispositivi mobile. Questa versione del portale, a differenza della canonica ospitata su www.facebook.com, non sembra risentire del disservizio.

Quando questo problema sarà risolto è fatto non noto, ma non sembra che tutti i DNS stiano subendo problemi di risoluzione del nome a dominio.

UPDATE: Un altro workaround è attuabile per collegarsi al social network, raggiungibile senza l’uso del suo canonical name: http://31.13.72.55

Buon social a tutti !

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Candidarsi alle elezioni 2013, Fermare il declino apre le liste

Fermare il declino, il movimento politico lanciato da Oscar Giannino su Radio 24, apre le...

Chiudi