Fassina Renzi Prodi

Fassina: “Renzi capo 101 contro Prodi”. E il Bomba parlava di atto “immorale”

“Temo che ieri dal Patto del Nazareno siamo passati al Partito unico del Nazareno. Allargamento della maggioranza a Silvio Berlusconi? Il problema non è l’allargamento, ma l’utilizzo delle truppe berlusconiane in funzione sostitutiva di una parte del Pd. Quanto accaduto ieri è una pagina brutta, non per la minoranza, ma per il Partito Democratico”.

Sala stampa Montecitorio: a parlare è Stefano Fassina, sintetizzando gli avvenimenti in Senato nel corso delle votazioni sulla nuova legge elettorale Italicum.

“A differenza di quelli che oggi chiedono disciplina e hanno capeggiato i centouno due anni fa, noi siamo persone serie e le battaglie le facciamo alla luce del sole, quindi nessuno deve temere da noi i franchi tiratori”.

Matteo Renzi è quindi il leader dei franchi tiratori che impallinarono Romano Prodi? “Non è un segreto”, ribadisce Fassina e conclude: “Speriamo che per l’elezione del Presidente della Repubblica tutto il Pd possa condividere un criterio fondamentale: l’autonomia dall’esecutivo e la capacità di garantire autonomia al Parlamento”.

Ma il bello è che l’ex sindaco Renzi (a Genova, Festa nazionale del Pd, primo settembre 2013) aveva etichettato come “immorale” l’imboscata contro Romano Prodi dei 101 franchi tiratori!

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Da bere di mattina per avere 10 effetti benefici

Bevetela di mattina e avrete questi 10 effetti benefici!

Chiudi