Ex collaboratrice Ds: “Come si fanno leggi? Si va da lobby”, “Comunicazione? Intortare elettori”

Chi è Valeria Silvestri? Leggiamo il suo curriculum: “Sono consulente nella comunicazione attraverso la Rete. Nel 2005 sono stata Web project manager del sito elettorale di Silvia Costa per le Regionali del Lazio e nel 2006 ho ricoperto lo stesso ruolo nella campagna elettorale di Piero Fassino, allora segretario dei Democratici di Sinistra e candidato alle Politiche.”

La Silvestri, insomma, è una che sa il fatto suo. Quando allora lancia delle accuse proprio contro Piero Fassino, suo ex datore di lavoro, non è come se lo facesse il primo che passa.

In una slide di Fabio Martina, attivista M5S, vengono riassunte le velenose frecciate della Silvestri contro Fassino e contro il fu DS.

12742552_856464644465820_5063282059348584727_n

Il ritratto che viene fuori di Fassino, candidato sindaco a Torino, e del Centrosinistra, è tutt’altro che lusinghiero: i militanti devono stare fuori dalle scatole, l’importante è accontentare le lobby e poi inventarsi delle storie per convincere gli elettori che si è agito per il loro bene.

Intendiamoci: chi è nato un po’ prima di ieri sa benissimo che nei partiti funziona così. Ma averne la conferma da una che era dentro quel sistema, e quindi è una testimone più che attendibile, è un po’ come la differenza fra il sospettare che tua moglie ti mette le corna e trovarla effettivamente a letto con il consiglio di amministrazione di una lobby.

Un’altra candidata sindaco a Torino, la pentastellata Chiara Appendino, ha così replicato a uno dei tweet di Valeria Silvestri:

 

Aggiornamenti: abbiamo contattato Valeria Silvestri e riteniamo opportuno aggiungere una sua precisazione. La Silvestri ha assistito personalmente sono alle riunioni e alle attività della comunicazione, ma non è mai stata in Parlamento,  quindi, dice la Silvestri: “non ho idea di come procedono lì effettivamente le cose, mi informo e conosco i fatti come tutti gli altri cittadini”

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) – Le intenzioni di voto delle ultime settimane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
ultimi sondaggi politici elettorali Pd M5S
Ultimi sondaggi elettorali: 22 febbraio 2016, i dati di Scenari Politici

ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI (22 FEBBRAIO 2016) - Dopo le intenzioni di voto di Piepoli-Ansa, oggi...

Chiudi