Fine del mondo/ Profezia Maya, Putin smentisce, comunicato ufficiale

Il Cremlino rilascia un comunicato ufficiale, smentendo la fine del Mondo.

Chi sono questi Maya, quelli che non avevano predetto la loro estinzione? Più si avvicina “il giorno del Giudizio”, più un esercito di cinici e sarcastici si diletta nella fabbricazione di battute ad hoc. A far ridere però questa volta non è la battuta di un burlone del web, ma un comunicato ufficiale del Governo di Mosca, il cui intento è quello di sedare le piccole situazioni di crisi che si stanno creando in attesa del 21 Dicembre 2012.

Comunicato stampa del ministro delle situazioni d’emergenza

Una delle tante appendici del Cremlino, sulla cui credibilità vanno a ironizzare in diversi, ha rilasciato un comunicato stampa netto e conciso.

[quote]Avendo avuto accesso a informazioni e monitoraggio del comportamento della Terra  possiamo assicurare che il mondo non finirà a dicembre.[/quote]

Pare qualcosa di partorito dalla mente di Matt Groening (Simpsons, Futurama), ma lo scritto campeggia sulle pagine del sito del Governo di Mosca. Per quanto il comunicato, da cui traspare poco velata ironia, possa essere preso come una goliardata, visto nell’ottica completa può destare diverse preoccupazioni. E’ infatti scoppiata una frenetica corsa agli approvvigionamenti, in Siberia è stato anche messo in commercio un “kit anti apocalisse”, del valore di circa venti euro, che fornisce al previdente compratore tutto il necessario per sopravvivere all’inevitabile olocausto… qualche giorno in più.

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Manuele Barbisan suicidio
Lascia biglietto “W l’Italia, sono finalmente libero” e si impicca

W L'ITALIA Il suicidio di Manuele Barbisan, 37 anni, morto impiccato nel suo bar a...

Chiudi