Finmeccanica: Lega Nord e Comunione e Liberazione, tangente 10mln euro

Breaking News – Finmeccanica – Ipotesi di reato: la Procura su Finmeccanica (Sole24ore): Dietro la tangente agli indiani sarebbe stata pagata una mazzetta da 10 milioni a Lega e Cl.

L’affare Finmeccanica (Coverage 1Coverage 2) si intriga, per la Procura dietro la mazzetta di 51 milioni sulla commessa indiana, potrebbe esserci una tangente di 10 milioni di euro a Lega e Comunione e Liberazione.

Un’altra tangente, parte di quella da 51mln di euro, una più piccola, ma che è finita fra la politica nostrana. Vendita di elicotteri al Governo indiano, sarebbe state pagata Lega Nord e Comunione e Liberazione, in cambio del sostegno a Giuseppe Orsi (arrestato oggi per tangenti) quale A.D. di Finmeccanica. L’ipotesi di reato (corruzione internazionale) nasce dai PM di Napoli e porta all’arresto dell’A.D. della controllata statale.

Immediata la smentita da tutti e tre (Orsi, Lega, CL), ma la Procura prosegue nelle indagini.

Giuseppe Orsi è stato nominato amministratore delegato di Finmeccanica il 4 maggio 2011 dal governo Berlusconi. Chi voleva fortemente Orsi alla dirigenza di Finmeccanica fu Giulio Tremonti, mentre Gianni Letta spingeva su Pier Francesco Guarguaglini, già da 9 anni numero uno del gruppo. Ma le intercettazioni sul Fatto vogliono Maroni come maggiore sostenitore di Orsi.

Fonte: (Finmeccanica, arrestato Orsi, ombre su CL e Lega) –  http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-02-12/finmeccanica-analisi-dragoni-102740.shtml

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

One comment

  1. I soliti Ladroni a casa loro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Breaking news – Sparatoria in USA (Minnesota), muore bimbo di 10 anni

Breaking news - 10:01 12feb13 - Nuova sparatoria negli Stati Uniti: un bambino di 10 anni...

Chiudi