Firenze, si apre una voragine di 200 metri sul Lungarno

Una voragine di circa duecento metri per sette di larghezza si è aperta sul Lungarno Torrigiani, tra Ponte Vecchio e Ponte alle Grazie, in pieno centro di Firenze.

Brutto risveglio per i fiorentini. Questa mattina, attorno alle 6.30, un cedimento del vecchio argine sull’Arno ha provocato una voragine lunga circa duecento metri ed ha “inghiottito” una ventina di auto che erano in sosta.

Non risultano al momento persone coinvolte, almeno dalle prime dichiarazioni rilasciate dai Vigili del Fuoco. Il cedimento potrebbe essere stato provocato dalla rottura di una conduttura dell’acqua. Vigili del fuoco, con polizia municipale e protezione civile sono al lavoro per evitare possibili altri crolli della strada e anche della spalletta nel tratto di lungarno a Firenze. Il problema è l’acqua che fuoriesce dalla tubatura provocando il dilavamento del terreno e quindi l’erosione, oltre all’allagamento della voragine stessa, come si può notare dalle foto.

f1

Il sindaco PD Dario Nardella ha affermato “Nessun ferito, ma solo danni: danni pesantissimi. E’ una voragine molto seria”.  Il primo cittadino si è recato sul luogo in cui si è aperta una voragine accompagnato da Vigili del Fuoco, polizia municipale e protezione civile.

f3

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Renzi Equitalia
Stop cartelle Equitalia, sostituite da sms al nostro smartphone

Le cartelle di Equitalia saranno "rottamate". Matteo Renzi insiste nella sua idea di abolire Equitalia...

Chiudi