Gabanelli Santoro: streaming sul web, non solo tv

Gabanelli Santoro

Michele Santoro e Milena Gabanelli, non solo tv: è ora di integrare anche lo streaming Web, trasmettendo le loro trasmissioni in diretta su Internet e persino elaborando contenuti ad hoc per la rete. Anche la Gabanelli vuole essere al passo con i tempi e, se Michele Santoro ha annunciato il lancio di un progetto “multimediale”, la giornalista di Rai 3 ha presentato Reportime come il nuovo progetto della squadra di Reporter che percmetterà al programma d’inchiesta di stare al passo con i tempi.

Anche la trasmissione della Gabanelli, quindi, smette la veste prettamente televisiva per parlare anche al pubblico del web. Il sito Repotime sarà ostipato su Corriere Tv e darà spazio a video su temi di attualità, politica, economia, ambiente e società, e inchieste di vario genere.

Diversamente da quello che è successo a Michele Santoro, però, la Gabanelli sarà presente ancora sulla Rai, la nascita del sito web d’inchiesta potrebbe essere vista come una scelta integrativa ai contenuti presentati durante la trasmissione il cui inizio è previsto per il 23 ottobre.«Dopo tanti anni che lavoriamo in televisione, ci piace metterci in discussione per intraprendere una strada nuova. Preparare un pezzo di approfondimento per il web, infatti, non è la stessa cosa che farlo per la tv: bisogna imparare a condensare e, in alcuni casi, a produrre un mix tra la parola scritta e i contenuti video» dice Milena Gabanelli.

I vantaggi del web sono molteplici, tralaltro: la mancanza di vincoli a orari o a palinsesti, numeri di puntate o stagioni e la presenza costante sul web potrebbe dare nuova risonanza e giusto peso a argomenti importanti, cosa che si aspetta di fare anche Michele Santoro la cui trasmissione Comizi d’Amore andrà in onda su multipiattaforma Telecapri, Sky TG24, e on line sul sito Serviziopubblico dal 3 novembre. Nascono anche iniziative non ufficiali come il gruppo Facebook Comizi d’amore streaming e il sito www.comizidamorestreaming.info.

Check Also

I programmi tv per gli appassionati di barche

La proliferazione di canali dovuta al digitale terrestre ha fatto sì che ogni nicchia potesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
iPhone 4s
iPhone 4s: Apple lo ha dedicato a Steve Jobs

iPhone 4s: Apple lo dedica a Steve Jobs. Si annuncia già il record di vendite...

Chiudi