Gelmini tunnel, neutrini e risate su Facebook

Gelmini tunnel, neutrini e risate su Facebook. Non si placa in alcun modo lo sberleffo interminabile che ha per protagonista il ministro della pubblica istruzione, Maria Stella Gelmini. Dopo quel comunicato stampo, pieno di gaffe, in particolar modo sull’esistenza di un certo famigerato tunnel tra il Gran Sasso e il Cern di Ginevra, la rete si è letteralmente scatenata nelle parodie e nelle prese in giro. Leggiamo cosa c’era scritto esattamente in quel comunicato: “scoperta del Cern di Ginevra” Sottolineando: “alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l’esperimento, l’Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro“.

Botte e risposte si sono seguito, su Facebook animando il gruppo pro tunnel: “Perché il Tom Tom non me lo segnala?“, “Berlusconi, appresa la notizia, ha dichiarato: ne voglio uno anch’io, da Villa Certosa a Palazzo Grazioli“. E ancora, in una marea di post e commenti che cresce minuto dopo minuto: “Ma nel tunnel ci saranno le guide turistiche?”. Ed è assai probabile che questa situazione proseguirà inevitabilmente nei prossimi giorni. Una gaffe grave per colei che rappresenta l’istruzione nel nostro paese.

Spesso criticate le riforme della Gelmini, i suoi oppositori in questo modo si sono presi, almeno, una piccola rivincita morale (forse eccedendo anche nella strumentalizzazione), su un ministro che con questo comunicato ha dimostrato forse di non leggere fino in fondo ciò che pubblica. Sarebbe bastato un minimo di attenzione per evitare questa parodia interminabile è di stampo virale che sembra non avere fine. Forse un altro comunicato stampa ci vorrebbe?

Check Also

Google, stop a ricerche per domini locali: ora risultati su posizione utente

Il dominio “.it”, quinto nella classifica europea e decimo in quella mondiale per quota di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Processo Michael Jackson, foto schock e audio contro Conrad Murray

Processo Michael Jackson, foto schock e audio contro Conrad Murray. Il Dottor Conrad Murray, il...

Chiudi