pensione defunti

Pensione defunti: Genova, maxi truffa da 740mila euro

Genova, maxi truffa: intascavano la pensione dei defunti, danno allo Stato di oltre 740mila euro. Spesso ci chiediamo come sia possibile che il nostro Paese si sia indebitato così tanto ed il perché dell’aumento delle tasse per poterlo pagare. Certo, i problemi dell’Italia sono tanti, alcuni dicono i politici, altri dicono che il problema sono gli evasori, ma in generale, il nostro è un Paese dove le truffe la fanno da padrone. L’ultima notizia che arriva in ambito truffa proviene da Genova dove alcune persone sono state arrestato perché percepivano ancora la pensione da parenti defunti.

Certo che di truffe simili ne abbiamo sentite a migliaia ma questa, che coinvolge almeno 14 persone ha provocato un buco da 740mila euro. Come detto, sono 14 gli indagati in questa maxi truffa, fra cui ci sarebbe un caso di un figlio, emigrato all’estero, che percepiva ancora la pensione della madre morta da 20 anni. L’altro caso più eclatante è invece quello di una donna che ha ritirato la pensione dei genitori, inclusa la reversibilità del padre scomparso da oltre 40 anni.

Genova, maxi truffa: intascavano la pensione dei parenti defunti da oltre 15 anni. Totale, 740mila di truffa scoperta dai finanzieri di Genova e che ha coinvolto 14 persone che ancora percepivano la pensione dei parenti morti da decine di anni. Oltre ai casi già citati sopra, ci sono anche dei nipoti che percepivano la pensione dei nonni morti 15 anni fa e altri casi che coinvolgevano congiunti deceduti tra il 1996 ed il 2011.

Queste persone adesso sono state denunciate ed accusate di truffa ai danni dello Stato. Ovviamente ci saranno dei processi lunghi prima di conoscere la fine di questa storia (come accade per qualunque cosa in Italia), ma siamo sicuri che intanto, altre truffe verranno smascherate, perché in Italia è molto più facile rubare che lavorare. Ed è soprattutto questo uno dei problemi del nostro Paese.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Dimissioni Papa Ratzinger
Dimissioni Papa: Ratzinger si dimette, annuncio di Benedetto XVI

IL PAPA SI DIMETTE: ANNUNCIO UFFICIALE, DIMISSIONI RATZINGER IL 28 FEBBRAIO 2013. LA FINE DEL...

Chiudi