Giampiero Mancini a teatro tra Dante e Gaber

Una tre giorni all’insegna del grande teatro per l’attore Giampiero Mancini che continua, con grandi riconoscimenti, la conquista dei palchi di tutta Italia.

Mancini, protagonista anche di grandi successi televisivi grazie alle fortunate partecipazioni in fiction di successo, si appresta a solcare le scene della Puglia con due spettacoli di eccellente valore. La tre giorni si apre con la Lectura Dantis nella splendida cornice dell’Auditorium Santa Chiara di Foggia il 26 febbraio alle ore 19.

L’attore sarà accompagnato sul palco da Laura Baldassare (piano e voce). Una serata imperdibile per apprezzare la Divina commedia in una versione di Lectura diversa da quelle fino ad oggi proposte.

Lo spettatore percorrerà l’onirico viaggio nel mondo dantesco provando emozioni forti e grandi momenti di empatia con i protagonisti. Lo spettacolo, che ha già debuttato a Salisburgo ottenendo un grande favore del pubblico e della critica, arriva nella città pugliese grazie a Musica Felix, rassegna musicale ideata e realizzata dalla Fondazione Apulia Felix – in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia e l’Associazione Musica Civica.

114

Il 27 febbraio sempre alle 19 sarà invece il Teatro Verdi di San Severo ad ospitare “Il grigio e dintorni – Note e parole per Giorgio Gaber“. Lo spettacolo è un fiore all’occhiello nella carriera di Mancini che lo ha visto più volte protagonista riscuotendo un grande favore della critica e del pubblico. Il giorno dopo sarà in replica presso il Teatro del Fuoco di Foggia con inizio alle ore 18.

Spettacoli diversi tra loro che sottolineano l’ecletticità dell’artista di origine abruzzese, entrato nel cuore del grande pubblico grazie alla sua capacità di raccontare con grande empatia storie e personaggi di ogni tempo.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Tasse di successione, arrivano gli aumenti decisi dal Governo

Il Governo vuole aumentare le imposte sull’eredità e sulla donazione: franchigie abbattute ed aliquote sino...

Chiudi