grammy 2013

Grammy 2013: Oscar della musica, Fun grandi protagonisti

Grammy 2013: Oscar della musica, Fun grandi protagonisti. La notte dei Grammy 2013 che ieri è giunta alla sua 55esima edizione ha premiato i Fun, il giovane gruppo musicale lanciati da poco, ma già diventati famosi grazie anche al loro singolo We are young, “noi siamo giovani” appunto. La premiazione degli Oscar della musica è avvenuta nello Staples Center di Los Angeles. Uno spettacolo musicale di altissimo livello (e non proviamo neanche a confrontarlo con quello che è il Festival di Sanremo) con tanti esponenti della musica mondiale e alcuni degli artisti più grandi della storia come Elton John.

Ma partiamo prima dai vincitori del Grammy 2013 che incoronano i Fun come rivelazione dell’anno e due dei quattro premi più importanti della manifestazione la miglior canzone e band emergente. La serata è tutta per loro, sul palcoscenico hanno cantato la loro We are young insieme a Janelle Monae, il singolo che da oltre un anno spopola nelle radio. I Fun hanno battuto la concorrenza di Kelly Clarkson (con Stronger) e Gotye (Somebody that i used to know) e ne hanno approfittato per lanciare il loro secondo album Some nights.

I Fun concorrevano anche alla premiazione di miglior album e miglior registrazione ma il primo è andato ai Mumford and sons con il disco Babel, mentre il secondo a Gotye insieme a Kimba con Somebody that i used to know. Gotye ha anche ricevuto il premio per il Best alternative music album con Making Mirrors.

Fra i protagonisti del Grammy 2013 ci sono anche i Black Keys che vincono altri tre premi minori dopo l’exploit del 2011, a loro gli oscar di Best rock performance e Best rock song per la canzone Lonely Boy, e Best rock album con El Camino. Per chiudere questo piccolo riassunto dei Grammy 2013 citiamo anche Adele che con Set Fire to the Rain si aggiudica la Best pop solo performance, e Beyonce con Love on top si aggiudica il Best traditional r&b performance. Nella categoria rap non c’è storia, la collaborazione tra Kanye West e Jay-Z vale i premi di Best Rap Performance, Best Rap/Sung collaboration e Best Rap Song. Unica eccezione Drake, premiato per Best Rap Album.

Check Also

I programmi tv per gli appassionati di barche

La proliferazione di canali dovuta al digitale terrestre ha fatto sì che ogni nicchia potesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
pensione defunti
Pensione defunti: Genova, maxi truffa da 740mila euro

Genova, maxi truffa: intascavano la pensione dei defunti, danno allo Stato di oltre 740mila euro. Spesso...

Chiudi