Il Fatto Quotidiano/ offline, pdf oggi 11 Ottobre 2011

Il Fatto Quotidiano

La home page de Il Fatto Quotidiano, si presenta con questo annuncio “Da ieri sera i nostri tecnici stanno provando a risolvere grossi problemi. Il lavoro è continuato per tutta la notte e non si è ancora interrotto. I nostri giornalisti, comunque, non si sono fermati. Continuano a cercare e scrivere notizie, certi di poterle pubblicare al più presto sul sito. Ci scusiamo per il disagio e vi chiediamo di avere pazienza, stiamo facendo tutto il possibile. Grazie”. Subito dopo, questo comunicato, è presente un link che consente di scaricare una copia gratuita del giornale di oggi, nel formato pdf.

Peccato, però che nel momento in cui stiamo redigendo questo articolo, il collegamento ipertestuale dia un ulteriore errore, speriamo che sia anche questo temporaneo. Troviamo una simpatica vignetta rappresentate un tamponamento e il messaggio Error (509). This account’s public links are generating too much traffic and have been temporarily disabled!
Abbastanza eloquente, questo account pubblico ha generato molto traffico ed è stato temporaneamente disattivato!

Ancora non è stato possibile trovare su internet, ulteriori informazioni su questo disguido tecnico de Il Fatto Quotidiano. L’ipotesi più remota potrebbe essere dovuto, ad un sovraccaricamento del server (come d’altronde ci viene suggerito dal link della versione pdf che in questo momento non è possibile raggiungere), un incredibile numero di utenti che si è collegato contemporaneamente al sito provocandone involontariamente un crash. Probabilmente, dalle prossime ore, potrebbe ritornare on line, il sito de Il Fatto quotidiano, una delle poche voci libere rimaste tra la stampa italiana e diremo anche tra il world wide web.

Insomma, i problemi tecnici non capitano soltanto al sito Istat con il loro travagliato (ma neanche troppo) censimento 2011 on line. Anche al giornale di Marco Travaglio può succedere: aspettiamo allora fiduciosi che torni presto on line, magari con una bella grafica rinnovata. Come potremmo vivere senza la quotidiana infornata di decine di articoli contro Berlusconi de Il Fatto Quotidiano? (Ultimi aggiornamenti 11 Ottobre 2011: Il Fatto è tornato on line in giornata, ora è tutto perfettamente funzionante).

Aggiornamenti 12 Ottobre 2011: Il Fatto è di nuovo offline. La Home page presenta questo messaggio:

Da ieri sera i nostri tecnici stanno provando a risolvere grossi
problemi. Il lavoro è continuato per tutta la notte e non si
è ancora interrotto. I nostri giornalisti, comunque, non si sono
fermati. Continuano a cercare e scrivere notizie, certi di poterle
pubblicare al più presto sul sito.
Ci scusiamo per il disagio e vi chiediamo di avere pazienza, stiamo
facendo tutto il possibile

Grazie

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Nave italiana
Nave italiana sequestrata dai pirati: ultime notizie

Nave italiana sequestrata dai pirati: ultime notizie. 11 Ottobre 2011. E' in corso, nelle ultime ore,...

Chiudi