Grande Fratello 12

Grande Fratello 12: ascolti tv flop, vince Cenerentola

Grande Fratello 12

Grande Fratello 12: ascolti tv flop, che disastro. Grande flop negli ascolti per il Grande Fratello 12. Doppiato e umiliato da Cenerentola, su Rai 1 con i suoi 7 milioni di ascolti e 25% di share. La seconda puntata dello show in onda su Canale 5 ha segnato un ascolto medio di appena 3 milioni 572 mila persone, con uno share del 17.28%. Un record a ribasso, un minimo storico clamoroso.

Sarà che ormai il programma è trito e ritrito, con i suoi soliti litigi, i soliti pettegolezzi di cui la gente è probabilmente stufa. O sarà forse che in questo momento storico di crisi profonda il pubblico ha la testa altrove ed è poco interessato, persino nei momenti di relax, a vedere qualche bell’imbusto che vive in una reggia e sfoggia frasi fatte e ridicole imitazioni di vita quotidiana. Imitazione di vita tanto più ridicola quanto lontana dalla realtà, dura e cruda, che appare forse addirittura offensiva nella sua pressappocaggine, di fronte agli occhi di una casalinga che fatica ad arrivare a fine mese, o di sua figlia adolescente che vede negarsi l’ennesimo cellulare nuovo, quando magari qualche anno fa ne cambiava una decina all’anno.

Fatto stà che dopo una prima puntata apparentemente nella norma, con 5 milioni 268 mila persone davanti allo schermo, 25% di share, arriva la sonora batosta della seconda puntata. Benissimo invece lo show della Gialappa’s, Mai dire Grande Fratello, dai contenuti molto più diretti, veloci, taglienti. Forse la riprova che in questo momento il pubblico è più interessato a ridere e sbeffeggiare certi modelli di vita, piuttosto che ad interessarvisi e a spettegolarci su, in quel morboso atto di voyerismo che ha sempre connotato la trasmissione ex-regina del teleschermo.

Vani persino i tentativi di Endemol e Mediaset di rinnovarne la ricetta, inserendo personaggi laureati e dal quoziente intellettivo sopra la media: il Grande Fratello 12, più che di capolavoro culinario, sa di minestra riscaldata.

Check Also

I programmi tv per gli appassionati di barche

La proliferazione di canali dovuta al digitale terrestre ha fatto sì che ogni nicchia potesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
antonio cassano ictus
Antonio Cassano ultime notizie: carriera finita?

Antonio Cassano ultime notizie: carriera finita? Così rischia di terminare una brillante e ancora promettente...

Chiudi