il tredicesimo apostolo

Il Tredicesimo Apostolo: ascolti tv record per l’ultima puntata

il tredicesimo apostolo

Il Tredicesimo Apostolo: ascolti tv record per l’ultima puntata. Canale 5 vince la gara degli ascolti nella fascia del prime time con la serie tv  “Il Tredicesimo Apostolo – Il Prescelto”. La serie che ha portato sugli schermi televisivi una vicenda in puntate dai toni un po’ diversi rispetto a canonici delle fiction non delude e vince la gara degli ascolti confermando e aumentando la percentuale di share raggiunta con il penultimo appuntamento. Dal 18% di lunedì 6 febbraio la puntata conclusiva ha fatto totalizzare a Canale 5 uno share pari al 22,02% con 6.077.000 telespettatori incollati al televisore per seguire l’ultima e appassionante avventura di Claudia e Padre Gabriel.

Il grande successo conclusivo potrebbe far pensare alla realizzazione di una seconda serie. L‘ultima puntata de Il Tredicesimo Apostolo si è caratterizzata per diversi colpi di scena dal rapimento di Claudia ai poteri di Padre Gabriel. La psicologa Claudia viene rapita, a salvarla interverranno padre Gabriel e l’assistente Pietro, il rapimento di Claudia sarà la svolta della serie. La donna farà l’incontro di una persona che credeva morta e permette a padre Gabriel di scoprire la verità su Isaia e Pietro. Pietro muore nel tentativo di salvare Claudia ma nel momento in cui sta per perdere la vita confessa a Gabriel di essere stato lui a scattare la foto del bacio tra il teologo e la psicologa. Foto che non permetterà a Gabriel di entrare a far parte del Direttorio della Congregazione.

Grazie all’intervento di Giulia Gabriel viene a conoscenza che Pietro non ha agito da solo, dietro di lui si nasconde l’amico Isaia. Ferito dalla notizia Gabriel viene a conoscenza dell’altro potere di cui è dotato se è in grado di dare la vita è in grado anche di uccidere. Vuole vendicarsi di Isaia ma nel momento in cui sta per agire torna in sé. La situazione si complica ulteriormente con il nuovo rapimento di Claudia per mano degli uomini di Serventi. Nel luogo in cui è segregata Claudia incontra Clara Antinori, madre di Gabriel.

Viene svelato il significato del Candelaio: chi ne verrà in possesso sarà a conoscenza anche della profezia e del segreto di Padre Gabriel. La puntata continua tra misteri svelati e rapimenti perché nel momento in cui Padre Gabriel riesce a mettere mano sull’Antivangelo Padre Isaia, rapito, viene a conoscenza della missione della setta: studiare le persone dotate di poteri particolari. Quasi sicuramente gli adepti sono alla caccia di Gabriel perché hanno capito che è l’eletto. La vicenda si avvia verso la fine con il ricordo di Padre Gabriel che tornando nella villa di famiglia ha una visione del passato vede la madre e lo zio Demetrio. A questo punto sa come sono andate le cose Clara è la madre che ha salvato grazie ai suoi poteri. La rabbia e la delusione per la nuova scoperta portano nuovamente Gabriel sul punto di uccidere ma mentre sta per togliere la vita a Demetrio interviene Claudia che lo ferma. Il vescovo si uccide buttandosi dal tetto. E arrivato il momento dell’ultima prova per padre Gabriel: affrontare la mamma e la setta.

 

Check Also

I programmi tv per gli appassionati di barche

La proliferazione di canali dovuta al digitale terrestre ha fatto sì che ogni nicchia potesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Grande Fratello 12 GF 12
GF 12: senza Amedeo è una pacchia al Grande Fratello 12

GF 12: senza Amedeo è una pacchia al Grande Fratello 12. La puntata del Grande Fratello...

Chiudi