Immigrati, Maroni: basta tendopoli, il peggio è passato

La fase acuta dell’ondata migratoria si sarebbe ormai conclusa. Questa l’opinione del ministro dell’Interno Roberto Maroni. Non saranno quindi necessarie altre tendopoli. “Non verranno aperti altri centri o tendopoli – ha assicurato il ministro Maroni – La fase acuta dell’emergenza che ci ha portato a realizzare questi siti si è conclusa”.

“L’accordo con la Tunisia sta funzionando, – ha continuato Maroni – tutti i giorni vengono fatti i rimpatri di coloro che sono arrivati dopo il 5 aprile. Stiamo potenziando il sistema di controllo e pattugliamento delle coste”.

Proseguono i rimpatri dei tunisini. Altri trenta sono stati riportati a casa, attraverso un volo partito dall’aeroporto di Lampedusa.

Intanto Castelli precisa il senso della sua dichiarazione sul fatto di “sparare” agli immigrati:”Nella mia dichiarazione ho detto che non vorrei si arrivasse mai a sparare. Una banalità che ha scatenato un putiferio”.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Donne italiane, per la metà la contraccezione è un optional

CONTRACCEZIONE IN ITALIA - Circa la metà delle donne italiane ha rapporti non protetti. Di...

Chiudi