Papa si dimette, annuncio in latino

Dimissioni Papa – Per Conclave, Ratzinger come se fosse morto (video)

VIDEO – Dimissioni Benedetto XVI, Papa Ratzinger lascia il pontificato.

[SlideDeck2 id=41579 iframe=1] La notizia sta facendo il giro del mondo. Papa Benedetto XVI ha annunciato le sue dimissioni, e di dare esecuzione di queste dal prossimo 28 febbraio. L’annuncio, dato direttamente in Latino è stato dato durante il concistoro per la canonizzione dei martiri di Otranto.
Il Papa ha spiegato di sentire il peso dell’incarico di Pontefice e, dopo lunga meditazione in merito, ha preso la decisione di lasciare l’incarico. L’ufficio stampa del Vaticano ha confermato la notizia.
Adesso il Conclave dovrà comportarsi come se effettivamente il Papa fosse morto, a partire dalle 20.00 del 28 Febbraio, il posto di Pontefice sarà ritenuto vacante e dunque dovrà essere indetta una nuova votazione fra gli aventi diritto.
La notizia in pochi istanti ha fatto il giro del mondo, destando stupore come un fulmine a ciel sereno. L’Ansa che ha diramato la notizia è delle ore 11.40 del 11 Febbraio 2013. Questa data resterà certamente scritta nella storia, poiché non è comune che un Pontefice rassegni le dimissioni. Come la saggezza popolare insegna, infatti l’uso è che “morto un Papa se ne fa un altro”.
Dimissioni Papa – L’annuncio è stato dato da Joseph Ratzinger, nome di battesimo di Benedetto XVI, in latino, come la tradizione vaticana esige.

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
samsung galaxy s4
Samsung Galaxy S4 Vs iPhone 5: video, caratteristiche tecniche da sogno

Samsung Galaxy S4 Vs iPhone 5: video, caratteristiche tecniche. In giro per la rete sono...

Chiudi