instant poll elezioni

Instant poll: primi risultati elezioni 2013, Casini e Fini rischiano

[sam id=”13″ codes=”true”]INSTANT POLL – Primi risultati elezioni 2013: i seggi si sono chiusi alle ore 15.00 e immediatamente Rainews24, La7 e altri media hanno pubblicato  primi risultati elezioni 2013, attraverso instant poll. Ricordiamo ai lettori che gli instant poll non si basano sullo spoglio dei veri voti, ma sono semplicemente di risultati simili a quelli dei sondaggi, basati su rapide interviste a un campione di elettori. I risultati che vedete nelle immagini, potrebbero quindi essere in una certa misura diversi da quelli che emergeranno in seguito allo spoglio dei seggi. I risultati delle elezioni politiche 2013 seguiranno questo ordine: prima il Senato, poi la Camera, infine le Regioni Lombardia, Lazio e Molise.

Se i risultati per le elezioni 2013 sondati dagli instant poll dovessero essere confermati, i dati più eclatanti sarebbero due. Il Movimento 5 Stelle sarebbe sicuramente il terzo partito italiano, con possibilità di pareggiare con il Pdl o addirittura di superarlo.

Altro dato: Casini e Fini rischiano di restare fuori dal parlamento. La soglia di sbarramento per le coalizioni, prevista dalla vigente legge elettorale (Porcellum) è del 10% alla Camera e del 20% al Senato. Secondo i primi instant poll, la coalizione di Centro (Scelta Civica-Futuro e Libertà-UDC) potrebbe non raggiungere la fatidica soglia di sbarramento del 10%. Se così fosse, due protagonisti degli ultimi decenni della politica italiana resterebbero clamorosamente fuori dal Parlamento.

Potete seguire i risultati elezioni 2013 in tempo reale su Newspedia.it, con gli aggiornamenti sullo spoglio dei voti al Senato, sezione per sezione, quindi risultati reali delle elezioni. Dopo il Senato, seguiremo in diretta anche i risultati delle elezioni politiche 2013 per la Camera.

SPOGLIO SENATO IN DIRETTA LIVE – AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

 

[SlideDeck2 id=44130 iframe=1]

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
risultati elezioni 2013
Risultati elezioni 2013: diretta LIVE, aggiornamenti in tempo reale

RISULTATI ELEZIONI 2013 - La diretta LIVE, con aggiornamenti in tempo reale di Newspedia.it. SPOGLIO...

Chiudi