Inter Milan 2013

Formazioni Inter Milan 2013: derby 24 febbraio ad alta tensione

INTER MILAN 2013 FORMAZIONI – Serie A 24 febbraio 2013, derby La notte delle elezioni 2013, la notte degli Oscar, la notte di Inter Milan 2013! Un derby diverso dagli altri, con le due compagini meneghine a doversi contendere, quest’anno, il terzo e ultimo posto per la Champions League 2013-14, dato per scontato che Juve e Napoli difficilmente cederanno di schianto.

Lo scenario attuale sembrava impossibile fino a prima della sosta invernale:Inter Milan 2013 non è il derby che potevamo aspettarci, è un derby pesante, punti preziosi. Il Milan era sì in ripresa, ma l’inizio di stagione da brividi era ancora troppo “fresco” per poter pensare seriamente a una rimonta. L’Inter, al contrario, era nel gruppone delle anti-Juve e – probabilmente – ritenuta dalla maggior parte degli addetti ai lavori come la più autorevole tra quelle candidate. Invece…14 punti rosicchiati in un amen, l’aggancio in classifica due settimane fa, il sorpasso effettuato domenica scorsa.

All’andata fini 1-0 per l’Inter: risultato forse immeritato, ma che diede ulteriore fiducia agli uomini di Stramaccioni che finirono, qualche settimana dopo, per dominare anche allo Juventus Stadium. Quello di Torino è stato l’ultimo acuto, almeno fino ad oggi, della stagione nerazzurra. Il giovane tecnico si è perso in un labirinto di scelte tattiche quantomeno discutibili, la gestione dello spogliatoio non appare più perfetta, la società ha ancora una volta operato in modo pessimo sul mercato (l’acquisto di Kovacic l’unica nota positiva in mezzo a un vero e proprio disastro).

La stagione del Milan, invece, è cambiata in modo repentino: dalla zona retrocessione al terzo posto attuale, dal girone in chiaroscuro di Champions, alla fantastica notte di San Siro contro il Barcellona. Una metamorfosi che parte da lontano, probabilmente dalla scelta di proseguire con Allegri in panchina, a dispetto dei risultati sempre più scadenti e dalla critica sempre più pungente.

Inter Milan 2013, esame di maturità per Balotelli. Domenica sera sarà la notte di Mario Balotelli: ha esultato in tribuna al 2-0 dei suoi compagni rifilato al super-Barça. Esulterà anche in campo, semmai dovesse segnare, senza preoccuparsi più di tanto dei suoi ex tifosi, che non hanno mancato di dargli il “benvenuto” col solito campionario di cori idioti proprio della curva meneghina. La tensione sarà alta, un fischietto esperto come Mazzoleni saprà condurre al meglio la partita clou di quest’inizio 2013 in campionato. Il countdown per Inter Milan 2013 è iniziato!

INTER MILAN 2013 PROBABILI FORMAZIONI. SERIE A 24 FEBBRAIO 2013.

Inter (4-3-1-2): 1 Handanovic; 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 40 Juan Jesus, 55 Nagatomo; 10 Kovacic, 17 Kuzmanovic, 21 Gargano; 14 Guarin; 99 Cassano, 8 Palacio. (30 Carrizo, 27 Belec, 33 Mbaye, 42 Jonathan, 26 Chivu, 24 Benassi, 5 Stankovic, 7 Schelotto, 11 Alvarez, 18 Rocchi). All.: Stramaccioni.

Squalificati: Pereira. Diffidati: Cambiasso, Handanovic, Palacio, Ranocchia. Indisponibili: Castellazzi, Milito, Mudingayi, Obi, Ranocchia, Samuel, Silvestre, Samuel.

Milan (4-3-3): 32 Abbiati, 2 De Sciglio, 17 Zapata, 5 Mexes, 21 Constant, 10 Boateng, 18 Montolivo, 4 Muntari, 19 Niang, 45 Balotelli, 92 El Shaarawy. (1 Amelia, 59 Gabriel, 20 Abate, 76 Yepes, 81 Zaccardo, 77 Antonini, 23 Ambrosini, 12 Traore’, 8 Nocerino, 11 Pazzini, 7 Robinho). All.: Allegri.

Squalificati: nessuno. Diffidati: De Jong, El Shaarawy, Zaccardo, Mexes. Indisponibili: Bonera, De Jong, Flamini. Arbitro: Mazzoleni di Bergamo

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
elezioni 2013 simboli partiti
Elezioni 2013: simboli partiti, tutte le foto. Come si vota?

ELEZIONI 2013 SIMBOLI PARTITI, COME SI VOTA - Foto gallery con le immagini di tutti...

Chiudi