Inter Napoli 0-3, pagelle e tabellino Serie A

INTER NAPOLI 0-3 – Serie A 6.a giornata, pagelle e tabellino di Inter-Napoli, 1° Ottobre 2011. Vittoria meritata dei partenopei, anche se la festa è inquinata dai clamorosi errori arbitrali da parte dell’arbitro Rocchi di Firenze. I tifosi interisti hanno più di qualcosa da recriminare. Nonostante questo, uno sguardo obiettivo difficilmente potrà negare che la vittoria del Napoli è stata meritata.

PAGELLE INTER

Lucio 4.5: Lucio non c’è. Il cambio di gestione non ha influenzato le sue prestazioni, che restano ampiamente sotto la media alla quale ci aveva abituato il brasiliano.

Maicon 6.5: promettente l’inizio, tutti i palloni passano per lui. Nel primo tempo c’è l’Inter migliore e Maicon è fra i più convincenti.

Nagatomo 4: il giapponesino stavolta delude e si fa incipollare da Maggio nel goal del 2-0.

Alvarez 4: vaga per il campo inconcludente.

Obi 6: voto di sufficienza consolatorio. Rocchi lo prende di punta e lo manda negli spogliatoi prima del tempo, senza un perché. Un giallo per fallo inesistente, un giallo per fallo non ammonizione, e la partita del nigeriano finisce così.

Pazzini 6.5: uno dei migliori dell’Inter, vicino al goal più volte, ma gli manca la zampata giusta per buttarla dentro.

PAGELLE NAPOLI

Campagnaro 7.5: Tanto e bene. A questo ci ha abituati Campagnaro, una sicurezza in difesa. Annichilisce sistematicamente Forlan e segna l’importante goal del vantaggio, ribattendo in rete il rigore sbagliato da Hamsik.

Maggio 8: il maratoneta partenopeo. Monumentale. Con tanto di goal in pallonetto degno del migliore attaccante. Umilia Nagatomo in occasione del goal.

Hamsik 6: Non è al top, ma è sempre fondamentale. Si fa perdonare il rigore sbagliato siglando il goal del 3-0

Pandev 5.5: vogliamo Cavani.

Arbitro Rocchi SV: Senza voto perché ci vorrebbe un numero relativo sotto lo zero. Rocchi di Firenze è un buon arbitro, ma ieri sera ha pasticciato in maniera dilettantesca, dai falli non visti, al doppio cartellino giallo di Obi fino al rigore inesistente. Giornata storta per Rocchi.

INTER (4-3-2-1): Julio Cesar 6; Maicon 6.5, Lucio 4.5, Samuel 5, Chivu 5 (43′ Nagatomo 4.5); Zanetti 5.5, Cambiasso 5.5, Obi 5.5; Alvarez 4 (61′ Stankovic 5); Pazzini 6.5, Forlan 4.5 (68′ Zarate sv).
Allenatore: Ranieri 5.5

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis 6; Campagnaro 7.5, Cannavaro 6.5, Aronica 6.5 (87′ Fernandez sv); Maggio 8, Inler 7.5, Gargano 7.5, Zuniga 6.5; Hamsik 7, Pandev 5.5 (51′ Mascara 5.5); Lavezzi 7 (79′ Chavez sv).
Allenatore: Mazzarri 8

Arbitro: Rocchi di Firenze (Nicoletti-Romagnoli, quarto uomo: De Marco)
Ammoniti: Obi, Chivu, Zanetti, Julio César (I), Zuñiga (N)
Espulso: Obi (I) al 41′ per doppia ammonizione.

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Novara Catania/ diretta tv e formazioni, Serie A 2 Ottobre 2011

Novara Catania diretta tv e formazioni, Serie A 2 Ottobre 2011. Dove vedere Novara Catania:...

Chiudi